mercoledì, Febbraio 28, 2024

Trapani Shark-Treviglio, Parente: “Ci siamo adagiati sul loro ritmo, poi abbiamo accelerato”

Il tecnico dei granata si è detto soddisfatto per il raggiungimento del record di vittorie consecutive in A2

Tutto semplice o quasi per la Trapani Shark, vincente anche contro Treviglio. Al termine dell’incontro coach Finelli ha voluto fare i complimenti alla società per tutto quello che sta facendo con il palazzetto, “È davvero qualcosa di importante” ha affermato.

A seguire ha parlato Daniele Parente: “Abbiamo iniziato bene, poi ci siamo un po’ adagiati al loro ritmo. È ovvio che è un’altra partita che ci dimostra che se giriamo il pallone le cose vanno per il meglio. Non ci potevamo permettere distrazioni perché hanno un roster costruito per raggiungere un obiettivo importante. A me piace guardare la qualità dei tiri, che nel terzo quarto è stata molto alta. Siamo contenti di aver vinto, soprattutto in casa, davanti al nostro pubblico”.

“In questo momento non abbiamo problemi di chimica – ha dichiarato il coach della Trapani Shark -. Loro sono stati bravi a non farci correre inizialmente, alla terza spallata credo che sia stato un po’ umano non reagire. Noi siamo stati un po’ polli ad accettare i loro ritmi nel primo tempo. 14 vittorie consecutive in A2, è un record. Mi fa piacere perché è un primato di squadra e proveremo ad allungare la striscia. Non mi sarei aspettato un risultato del genere, ovvio che poi col passare del tempo impari a conoscere anche gli uomini oltre che il talento. Lo step più importante è stato quando tutti hanno fatto mezzo passo indietro come individualità e tre avanti come squadra”.

“Noi non siamo mai andati sotto al rimbalzo, nella pallacanestro odierna non solo i lunghi prendono i palloni e noi per fortuna abbiamo una squadra di atleti. Marini? È stato il primo nome che ho fatto in fase di mercato. In attacco è un americano e non spendiamo un visto per averlo con noi. La sua qualità più grande è la competitività, è un talento top in questa categoria ed è circondato da compagni top. Credo che abbia trovato una sua dimensione sia offensiva che difensiva” ha concluso infine coach Parente.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026
L'iniziativa è organizzata insieme al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale - Palermo
La bellezza della fede per una spiritualità che sa vedere