Trapani Shark sugli scudi: Mobio in rispolvero

Gara 1 contro Piacenza finisce 90-69

Il momento più atteso della stagione è arrivato e, nonostante i tanti posti rimasti liberi, il tifo granata si è fatto sentire sin dal pre gara. Quintetto base per Trapani Shark con Imbrò, Notae, Mian, Alibegovic e Horton. I primi punti li ha realizzati Piacenza, un tiro in penetrazione di Skeens. A rispondere allo 0-4 degli ospiti JD Notae con una tripla. Il pari è realizzato da Mian con una tripla, ma dall’altro lato commette fallo lo stesso 9 dei siciliani e regala una giocata da tre punti a Veronesi.

Trapani ha fatto fatica ad arginare Skeens sotto il canestro ma è riuscita a rispondere con il sorpasso del 15-14 con un canestro in penetrazione di Marini. Gentile ha sbagliato una rimessa e D’almeida è andato a schiacciare al ferro, guadagnandosi anche il libero addizionale, poi sbagliato. A caricare la squadra Pullazi con la tripla del 23-19 che ha chiuso il primo quarto.

Trapani allunga subito sul +7 e coach Salieri chiama un time out per prendere le contromisure. Arriva sul +10 la squadra di coach Diana a 5 dalla pausa lunga, partita che sembra essere indirizzata grazie anche al grande spirito di sacrificio dei granata che, in difesa, riescono a limitare Piacenza. Uno stellare Notae è stato l’epicentro dell’attacco di Trapani con 10 punti realizzati già al termine del secondo quarto, terminato 46-40 per i siciliani.

È ancora Trapani a spingere sull’acceleratore all’avvio del terzo quarto: i granata raggiungono il massimo vantaggio di 11 punti. A 6:44 sul cronometro Filoni è costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia. Piacenza accorcia le distanze, complice il poco agonismo difensivo di Trapani e i problemi in attacco. La gara prosegue a ritmi elevati fino al time out. Annullato tutto il vantaggio dei padroni di casa dopo l’ennesimo canestro realizzato da Piacenza. La risposta è di Mobio che mette a referto una tripla pesantissima.

Passano pochi secondo e lo stesso Mobio perde il pallone ma riesce a recuperare con una stoppata che fa esplodere il palazzetto. Fiammata di Trapani che torna a +11 in poco tempo grazie anche al bonus. Ancora Mobio a canestro con la penetrazione del +12 (70-58). Il terzo quarto si chiude sul 70-59: una dimostrazione di forza dei siciliani che, dopo aver perso il vantaggio, hanno dato una seconda spallata alla partita.

Decisivo in avvio di quarto quarto Marini: prima una stoppata, poi un due su due dalla lunetta; 18 il massimo vantaggio di Trapani dopo un recupero di Mollura che parte in contropiede a campo aperto e si immola a canestro, 77-59. In rispolvero Mobio con 20 punti, 8 rimbalzi e 2 assist a 2:30 dalla fine. Vittoria schiacciante per Trapani con un 90-69, gara 2 lunedì prossimo 6 maggio.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane