Trapani Shark si prende la rivincita, battuta 81-69 la Fortitudo Bologna

Gli emiliani giocheranno nel tabellone di Trapani ai playoff

Il canestro che ha sbloccato la sfida è stato quello realizzato da Ogden da 3 punti. La Fortitudo ha creato un break iniziale di 5 punti, arginato da Trapani che si è portata a -1. Biancoblu nuovamente a +5 a poco meno di 4′ dalla fine del primo quarto. A suonare la sveglia tra i granata Pierpaolo Marini, autore di 2 punti e del libero addizionale. Pioggia di punti nella parte conclusiva della frazione, terminata 14-19.

Sblocca il secondo quarto Rei Pullazi con un tiro da fuori il perimetro che entra senza neanche toccare il ferro, portando i suoi sul -3. Passaggio dietro la schiena di Gentile per Pullazzi che ha realizzato il canestro del sorpasso, 27-25. È già aria da playoff al Pala Shark. Altro parziale positivo per gli emiliani che hanno allungato portandosi fino al 33-37, prima che Mian realizzasse una tripla di estrema importanza. Primo tempo che finisce con Bologna avanti di 3: 38-41.

Terzo quarto a grande intensità da ambo le parti, specialmente dal lato di Trapani che riesce a portarsi in vantaggio sul 50-48. I padroni di casa hanno allungato fino ad arrivare a +10 a 2:13 dalla fine del quarto. Ha insistito tanto Notae con i tiri da tre, con una percentuale realizzativa del 14,3 alla fine del terzo parziale, terminato 64-58 per la Trapani Shark.

Quarto quarto in controllo per Trapani che sembra gestire meglio le energie e allunga fino al +14 a 4:30 dal termine. Regala spettacolo Gentile che, con le sue abilità da play, riesce a mettere ritmo nelle mani dei compagni oltre che mettersi in proprio quando la situazione lo permette. Tutto in discesa per i granata che si sono divertiti sul parquet a suon di schiacciate. Partita terminata 81-69 che porta la Fortitudo Bologna nel tabellone di Trapani.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe