Trapani Shark, Parente prima di Cremona: “Manca allenarsi insieme”

In caso di conferma della squalifica di Chris Horton, il club pagherà l'ammenda per averlo a disposizione domenica

Trapani Shark capolista del girone verde di Serie A2. Ancora a bottino pieno i granata che domenica affronteranno la JuVi Cremona. Così il capitano Marco Mollura presente in conferenza stampa: “Mi sto sentendo sempre meglio, faccio quello che l’allenatore mi chiede, ma prepariamoci che ogni partita sarà difficile, ce l’aspettavamo. Speriamo di risolvere i problemi”.

“L’entusiasmo? È tutto fantastico, da quando sono arrivato a Trapani è qualcosa che non ho mai visto, è stato molto emozionante vedere un palazzetto così. Manca ancora qualche aspetto di comunicazione, soprattutto in difesa”.

“Il punto forte? Obiettivamente è una squadra di livello, se tutto andrà bene ne parleremo a fine anno“, ha aggiunto, sorridendo, Marco Mollura. “I miei volevano semplicemente che studiassi, ho capito un po’ tardi di voler fare il giocatore di pallacanestro. Qualche risultato l’ho avuto, spero di poter migliorare. L’importante è che tutti remiamo nella stessa direzione, chi fa punti e chi gioca di più non deve essere una nostra preoccupazione”.

Pochi istanti dopo è intervenuto anche coach Parente, che si è focalizzato particolarmente sui tanti impegni delle ultime giornate: “Manca allenarsi insieme, stiamo cercando di trovare l’amalgama. Inserire giocatori nuovi e trovare numeri non è sempre semplice. Siamo un po’ indietro, ma sono fiducioso che troveremo la soluzione giusta. Le scelte tecnico-tattiche verranno di conseguenza”.

“Oggi primo e unico allenamento prima di affrontare Cremona. La classifica non conta niente, dobbiamo affrontare un percorso fatto di insidie. Quello di domenica sarà un bel test che chiude un mini ciclo di tre partite e, al loro momento, sono il miglior attacco del campionato. Dovremo essere bravi a capire il metro arbitrale e adeguarci o imporre noi il ritmo della partita”, ha evidenziato il coach della Trapani Shark.

Sarà un test provante per la nostra difesa – ha aggiunto Parente -, dovremo cercare di aumentare il livello di fisicità. Horton? Sono contento perché mi ha fatto vedere che è un ragazzo intelligente. In difesa è stato attento e ha dimostrato cosa ci può dare. Deve entrare in forma, ma l’espulsione non ne ha condizionato il minutaggio prestabilito”.

A margine della conferenza è stata evidenziata la volontà del club di fare ricorso contro la squalifica di una giornata contro Chris Horton e, qualora dovesse essere confermata, la Trapani Shark pagherà l’ammenda per averlo in campo domenica sera.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”