Trapani Shark-Latina, il pregara

"Desideriamo regalare un’altra soddisfazione ai Trapanesi: lo meritano”, commenta Joseph Mobio

Ultimo allenamento, stamattina, per la Trapani Shark in vista della gara interna di domani, sabato 30 dicembre, alle ore 20.30, contro Benacquista Assicurazioni Latina, valevole per la diciassettesima giornata del girone Verde della serie A2 Old Wild West.

“Chi segue la pallacanestro sa benissimo come queste gare, in cui la capolista affronta un’avversaria di bassa classifica, possano rivelarsi le più difficili. La verità – commenta l’ala Joseph Mobio – è che noi abbiamo massimo rispetto di Latina e abbiamo preparato questa gara con la massima attenzione, come tutte le altre.

Ci attendiamo che venga tanta gente a vedere la partita, che ci siano tanti tifosi al palazzetto. Abbiamo ricevuto prova, anche fuori casa, del grande affetto di cui sono capaci i nostri sostenitori. Desideriamo chiudere bene il 2023 anche per regalare un’altra soddisfazione ai Trapanesi: lo meritano”.

Tante le novità rispetto alla gara d’andata. Sulla panchina del Latina non c’è più Giuseppe Di Manno ma l’indimenticato ex Trapani Giancarlo Sacco, coach dell’unica stagione granata in A. Non sarà, invece, in campo un altro ex Trapani, Gabriele Romeo (1997) alle prese con guai fisici.

La squadra laziale sta vivendo un periodo complicato, tra infortuni, chiusura del palazzetto e diverse gare perse sulla sirena anche se lottate contro avversarie più quotate. Ultima in classifica, l’obiettivo della salvezza appare alla sua portata grazie ad alcuni innesti che hanno reso il roster più congeniale alle idee di Sacco, tecnico specialista in salvezze impossibili.

Questi i convocati da coach Parente: eljko Dancetovic, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi.
Indisponibile Yancarlos Rodriguez per infortunio.

Il giocatore è stato sottoposto ieri ad un intervento di riduzione e osteosintesi della frattura del collo del quinto metacarpo della mano destra rimediata durante la gara giocata a Cantù. L’intervento è stato eseguito alla Casa di Cura “Villa dei Gerani” di Trapani da uno dei chirurghi ortopedici della struttura sanitaria con la supervisione dai sanitari della società. Rodriguez potrà iniziare la rieducazione nei prossimi giorni.

Arbitri
Primo Arbitro: Alessandro Tirozzi di Bologna; Secondo Arbitro: Mirko Picchi di Ferentino (FR); Terzo Arbitro: Massimilano Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO)
Segnapunti: Dario Luppino di Catania
Cronometrista: Marzia Giardina di Capo d’Orlando (ME); 24 secondi: Francesco Maranzano di Salemi.

La partita potrà essere seguita in diretta streaming con Lnp Pass e su Radio 102: radiocronaca diretta (95.5, 100.1, 102 Mhz), a partire dalle 20.10 circa, anche in streaming (radio102.it o scaricando l’app Radio102).
Sarà possibile seguire la differita dell’incontro su Telesud domenica 31 dicembre (ore 20.30).

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Uno strumento per avvicinare il pubblico, specie quello giovanile, alla conoscenza del Museo
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello