Trapani Shark, JD Notae è sbarcato in Sicilia

Tutto pronto per la seconda fase della preparazione e il ritiro in Toscana. Stop per Marco Mollura

Finalmente è atterrato. JD Notae, la guardia americana della Trapani Shark, è arrivato in città e si tratta del primo giocatore straniero della nuova società di Valerio Antonini. Dopo un lungo viaggio dallo Stato della Georgia (USA), JD è pronto per mettersi subito a lavoro: in mattinata svolgerà le visite mediche al centro di medicina sportiva del dottor Saluto, di pomeriggio seguirà l’allenamento dei compagni (senza partecipare) ed effettuerà i test fisici col preparatore atletico Salvatore Sorrentino e quelli fisioterapici con la equipe medico-sanitaria.

Tutto pronto, invece, per la seconda fase di preparazione della Trapani Shark che terminerà il 7 settembre. La squadra e lo staff si recheranno in ritiro presso la struttura polifunzionale de “Il Ciocco” di Barga in provincia di Lucca che dispone di ogni tipo di struttura sportiva e di confort per permettere ai giocatori di lavorare serenamente.

Tutti presenti tranne Jarvis Williams che si unirà una volta sbarcato in Italia. Gli atleti convocati per il ritiro in Toscana sono:
JD Notae, Marco Mollura, Andrea Renzi, Joseph Mobio, Matteo Imbrò, Yancarlos Rodriguez, Fabio Mian, Rei Pullazi, Pierpaolo Marini. Si aggregheranno al gruppo anche: Veljko Dancetovic, Kevin Cusenza e Salvatore Tumminia.

“Dopo i primi 3 giorni in cui abbiamo effettuato allenamenti senza contatto – afferma Daniele Parente – , questa settimana abbiamo iniziato a mixare il lavoro in palestra col preparatore atletico con qualcosa di più tecnico in campo, anche col contatto. Stiamo dando una infarinatura dei principi offensivi di come vorremmo giocare, in attesa dell’arrivo dei 2 americani. Dalla prossima settimana, in ritiro, cominceremo a parlare anche degli aspetti difensivi. E’ chiaro che i carichi di lavoro andranno ad aumentare ma i ragazzi si sono presentati carichi e motivati e si sono messi subito a lavoro con professionalità. Unica nota dolente l’infortunio di Mollura”.

Già, infatti il capitano durante uno degli allenamenti di questa prima fase di preparazione fisica, ha riportato un trauma distorsivo della caviglia sinistra. Gli esami eseguiti presso la clinica Multimedica Trapanese hanno evidenziato un interessamento del legamento peroneo astragalico anteriore. Marco Mollura ha già iniziato le cure del caso con il nostro staff medico. Proseguirà il suo iter riabilitativo sotto monitoraggio giornaliero, anche in ritiro.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane