Trapani Shark in finale play-off, coach Diana: “Restiamo concentrati”

Stasera gara 3 tra la Sebastiani Rieti e la Fortitudo Bologna

Come da pronostici, il Trapani Shark si giocherà la promozione in A1 come vincente nel tabellone argento. Battuta Verona anche in gara tre dopo i due successi in terra siciliana con gli uomini di Andrea Diana che non danno scampo agli Scaligeri, 95 a 78 il risultato finale che porta al match contro la vincente tra Rieti e Bologna.

“Siamo felicissimi per il passaggio del turno, il nostro lavoro non è finito perché dobbiamo rimanere concentrati e cominciare a preparare la finale – dice a fine match il coach Andrea Diana – Verona ha mostrato di essere una squadra vera che non molla, mai ma nelle 3 partite abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più. Ci godiamo questo momento di gioia e lo dedichiamo ai nostri tifosi che anche a Verona ci hanno seguito in massa e ci hanno sostenuto sempre. C’è grande fermento in città, siamo consapevoli dalla grande responsabilità che abbiamo e lavoreremo duramente per coronare il nostro sogno”.

La gara non ha avuto molta storia con Trapani avanti e in controllo quasi da subito e che, col passare dei minuti allarga sempre più la forbice, arrivando anche sul più 20. Verona che oltre a Buva trova belle giocate con Stefanelli, Penna, Bartoli e Devoe reagisce arrivando nel quarto periodo anche sul meno 6 ma paga lo sforzo e viene ricacciata indietro da Trapani che trova un Alibegovic in serata di grazia (9 su 11 da due e due triple oltre ai liberi.

Si attende ora di conoscere l’altra finalista che verrà fuori tra la Sebastiani Rieti e la Fortitudo Bologna: stasera gara tre ripartendo dal 2 a 0 per i bolognesi.

Parziali (22-16, 19-38, 19-26, 18-15)

Tezenis Verona: Ivan Buva 17 (5/10, 1/4), Lorenzo Penna 14 (0/2, 3/6), Francesco Stefanelli 12 (2/3, 2/4), Vittorio Bartoli 11 (4/5, 1/2), Gabe Devoe 10 (1/5, 2/6), Liam Udom 4 (2/3, 0/5), Ethan Esposito 4 (2/8, 0/1), Saverio Bartoli 3 (1/3, 0/1), Giulio Gazzotti 3 (0/0, 1/3), Mouhammed falilou Mbacke 0 (0/0, 0/0), Nemanja Gajic 0 (0/0, 0/0).

Trapani Shark: Amar Alibegovic 27 (9/11, 2/5), J.d. Notae 21 (5/8, 2/7), Marco Mollura 12 (2/3, 2/3), Rei Pullazi 10 (2/3, 1/2), Chris Horton 9 (4/8, 0/0), Joseph yantchoue Mobio 5 (1/2, 1/1), Matteo Imbro 3 (0/3, 1/1), Pierpaolo Marini 3 (0/3, 1/1), Fabio Mian 3 (0/0, 1/1), Stefano Gentile 2 (1/2, 0/0), Fabrizio Pugliatti 0 (0/0, 0/0)

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane