Trapani Shark: arriva Yancarlos Rodriguez, sfuma Cinciarini [AUDIO]

Rinnova il contratto Andrea Renzi: comparto italiani completato. Adesso caccia agli americani

Durante l’intervista rilasciata dal presidente Valerio Antonini in merito alla campagna abbonamenti che parte da questo pomeriggio, il numero uno granata ha svelato un nuovo acquisto: si tratta del playmaker Yancarlos Rodríguez.

Rodriguez, playmaker classe 1994 per 187 cm di altezza e 86 kg di peso, è reduce da una stagione disputata con la Benacquista Assicurazioni Latina. Ha chiuso la stagione con 11.8 punti di media, 2.4 rimbalzi, 2.8 assist in 25.75 minuti giocati. L’anno precedente era alla Blu Basket Treviglio nel Girone Verde del Campionato di Serie A2 con cui ha preso parte ai play-off. Le medie erano di 12.6 punti, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita.

Il giocatore nativo di Las Matas de Farfán, un Comune della Repubblica Dominicana, ma naturalizzato italiano è molto esperto della Serie A2, perché nel corso della carriera, prima di approdare a Latina, aveva già indossato le maglie di Treviglio, Roseto e Forlì, oltre ad aver calcato i campi della massima serie con i colori di Cantù ed essersi ben distinto precedentemente con diverse compagini di Serie B.

Oltre a Rodriguez, rinnovo anche per Andrea Renzi che completa la batteria dei lunghi.

“Sono felice di annunciare in anteprima radiofonica l’acquisizione di un nuovo giocare: si tratta di Rodriguez che arriva dopo il pagamento di un buyout da Latina (nell’intervista audio un lapsus di Antonini che dice Rieti, ndr.).
Siamo molto contenti perché è una operazione che conclude la composizione della panchina della Trapani Shark, con elementi importanti dopo il rinnovo del contratto con Andrea Renzi. Abbiamo, quindi, già 8 giocatori molto forti. Adesso mancano i due americani e un giovane che abbiamo già identificato che, credo, annunceremo questa settimana per concludere la squadra che sarà pronta per dare l’assalto alle Serie A”.

Ascolta le parole del presidente Antonini intervistato dal direttore Nicola Conforti. Clicca play per ascoltare:

Salta quindi l’ipotesi Cinciarini. “Il ragazzo ieri mi ha chiamato – aggiunge Antonini – , noi abbiamo offerto un biennale da 230 mila euro l’anno, un contratto clamoroso per la A2. Nonostante ciò non se l’è sentita e mi ha detto che ha bisogno ancora di tempo per pensarci. Purtroppo noi questo tempo non l’abbiamo, semmai le cose dovessero cambiare da qui a fine agosto, vedremo. Lui mi ha detto di lasciare una porta aperta ma al momento noi abbiamo deciso che fare la squadra indipendentemente dalla sua decisione e se poi le cose cambieranno, vedremo”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022