Trapani Shark, Andrea Diana è il nuovo head coach

Ha già centrato la promozione in Serie A con Brescia nel 2016

Decisiva la sconfitta contro la Fortitudo Bologna: Daniele Parente è stato esonerato domenica mattina dall’incarico di coach della Trapani Shark e, dopo quasi due giorni, la società granata ha comunicato chi occuperà il ruolo di capo allenatore. Sarà Andrea Diana il nuovo coach della formazione siciliana.

Diana è stato capo allenatore di Brescia dal 2014 al 2019, centrando la storica promozione in Serie A della Leonessa nel 2016. Con i lombardi ha centrato anche una semifinale playoff per lo Scudetto della stagione 2017-18 oltre a partecipare per la prima volta all’EuroCup. Nel dicembre del 2019 è subentrato sulla panchina della Scaligera Verona, ma è stato sollevato dall’incarico nel febbraio 2021. Nel luglio dello stesso anno è entrato a far parte dello staff tecnico della Virtus Bologna come vice di Sergio Scariolo fino al 2023.

Con la Trapani Shark ha firmato un contratto che lo lega ai granata fino al giugno del 2025 e verrà presentato nella conferenza stampa che si terrà alle 12 di mercoledì con il presidente Antonini.

Domenica pomeriggio il primo impegno ufficiale contro Udine, seconda in classifica nel girone rosso e imbattuta nella fase a orologio. I friulani rappresentano immediatamente uno scoglio importante per coach Diana che dovrà sfruttare al meglio la settimana per conoscere il roster a sua disposizione e preparare la prossima sfida. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.

Andrea Diana, Trapani Shark
Andrea Diana, Trapani Shark

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il giornalista racconta il suo cammino professionale attraverso alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena
Lo ha reso noto Maurizio Mezzatesta, segretario regionale Fsa Cnpp
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV