AGGIORNAMENTO ORE 17
È stata ricondotta al reparto di
Chirurgia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani la 44enne ucraina che stamattina si era allontanata facendo perdere, per alcune ore, le proprie tracce. La donna era stata poi rintracciata dalla Polizia presso la Stazione ferroviaria cittadina.
AGGIORNAMENTO ORE 15
La donna ucraina che era scomparsa stamattina dall’ospedale di Trapani è stata rintracciata da un equipaggio della Squadra Volante presso la Stazione ferroviaria di Trapani. Sono in corso accertamenti. Lo ha reso noto il suo avvocato.
Ad una settimana dal suo ricovero a causa delle lesioni riportate nella violenta aggressione subita nella notte tra il 24 e il 25 novembre scorso su un tratto della passeggiata sulle mura di Tramontana, nel centro storico di Trapani, ferite che avevano richiesto anche un intervento chirurgico, la 44 ucraina, vittima di violenza, dopo la visita del medico di guardia, stamane dopo le 9 non è stata più trovata nel suo letto dal personale del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate”. A darne notizia è il suo legale.
La donna, che nei giorni scorsi era stata anche oggetto di una gara di solidarietà per fornirle indumenti e oggetti di cui non disponeva per la degenza, ha lasciato il suo telefono cellulare in reparto. Bisogna ricordare che si tratta di una persona libera, non soggetta – ovviamente – ad alcun provvedimento restrittivo ma è lecito occuparsi le sue condizioni fisiche e psicologiche di certo precarie.
“Le Autorità competenti sono state avvisate”, prosegue il legale che lancia, intanto, un appello ai cittadini per segnalare eventuali avvistamenti: la donna è alta circa 1 metro e 60 centimetri, ha capelli biondo scuro e occhi chiari. Non è noto cosa la donna indossasse al momento dell’allontanamento, in quali circostanza questo sia avvenuto e se possano esservi altre persone coinvolte.
Intanto, resta in custodia cautelare in carcere il trentasettenne trapanese F.P.A., accusato di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti della 44enne.