Trapani, Ron in concerto al Teatro Ariston

Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria

Ron torna in teatro con un nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente, “Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo.

Mercoledì prossimo, 24 Aprile, il tour farà tappa al Cine Teatro Ariston di Trapani. Saranno due ore di spettacolo con una scaletta composta da più di venti brani dove – oltre ai grandi classici – il cantautore proporrà alcuni estratti dall’ultimo album “Sono un figlio” e una cover di “Lontano lontano” di Luigi Tenco. Quest’ultima sarà presentata nella versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del Premio Tenco dove ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera.

“Quando la musica è dentro un pensiero libero, sincero, che va senza sosta, senza inutili orpelli e velleità, arriva dritta al cuore di tutta la gente”, così il cantautore definisce il senso di questa versione acustica del suo tour.
Sul palco con Ron (chitarra e piano) suonano Giuseppe Tassoni (piano e tastiere), Roberto Di Virgilio (chitarre) e Stefania Tasca (voce e percussioni).

La carriera di Ron è una delle più importanti del panorama italiano, con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della musica cantautorale italiana. Nel corso della sua carriera ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Ha pubblicato 26 album da studio, partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo (vincendo nel 1996 con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” in coppia con Tosca), e a sette edizioni del Festivalbar, vincendo nel 1982 con “Anima”.

È possibile acquistare i biglietti al botteghino del Cine Teatro Ariston e anche ai botteghini dei cinema Royal e Diana.
Online su Liveticket. Il Bonus Cultura è fruibile solo negli acquisti online.
Platea A e Platea B: Sold Out; prezzi settore Galleria: 40 euro.

 

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane