Trapani-Ragusa, Torrisi: “I cambi hanno fatto la differenza”

Anche il presidente, Valerio Antonini, è intervenuto in conferenza dichiarando di voler vincere il campionato a marzo

Una straripante vittoria per il Trapani di Antonini al Provinciale: battuto il Ragusa per 4-0 al debutto in campionato con le reti di Cocco, Gagliardi, Kragl e Cangemi. Il presidente dei granata si è presentato in conferenza stampa per parlare del grande esordio: “La partita è iniziata in sordina, ma me l’aspettavo. Quando dal 55′ si sono alzati dalla panchina Kragl e Samake abbiamo fatto la differenza: le grandi squadre soffrono, ma poi colpiscono. Pubblico? La temperatura della città l’ho misurata da tempo. Oggi c’erano quasi 5 mila presenti, questi risultati danno davvero una grande spinta. Ai tifosi dico di essere sempre più presenti perché quando una squadra arriva al Provinciale e vede uno spettacolo di questi parti già da 1-0″.

“La classifica a marzo deve parlare chiaro – ha proseguito Antonini – . Il Catania ha vinto il campionato a marzo lo scorso anno e mi aspetto questo anche da noi. Dobbiamo rispettare i ruoli, a turno toccherà a tutti andare in tribuna. Il campionato prevede che giochino 4 under e qualcuno deve stare fuori. Con il mister abbiamo un grande rapporto, ma consapevolmente ci scambiamo molte idee e con i carichi di lavoro che abbiamo fatto era normale soffrire in partenza. Abbiamo un ottimo portiere, è intervenuto bene nei momenti di difficoltà. Stiamo cercando di completare la rosa con un altro under a centrocampo. I tifosi, adesso, devono andare in trasferta a seguire la squadra per le prossime due settimane. La campagna abbonamenti è ancora aperta e dobbiamo riempire la gradinata“.

Dopo le parole del presidente, si è presentato ai microfoni un sorridente Alfio Torrisi: “Commento positivo per la gestione della gara, è andato tutto come previsto, un bravo ai ragazzi. Abbiamo sofferto all’inizio perché abbiamo subito l’impatto del Provinciale, non siamo stati fluidi come nel secondo tempo. La squadra si è adattata alla gara nonostante le prime difficoltà e si sono scrollati un po’ di ansia nervosa per l’ambiente che si è creato. Noi abbiamo una rosa forte e i cambi alla lunga dovevano fare la differenza. Siamo chiamati sempre a migliorarci e non possiamo neanche entusiasmarci per una vittoria di 4-0. Il rischio di subire qualcosa lo dobbiamo sempre tenere in considerazione. Tutto ci porta a vincere perché dobbiamo indirizzare il Trapani verso le categorie che merita“.

In seguito, è arrivato il momento delle parole di Andrea Cocco e Oliver Kragl, autori di due gol: “A livello di forma non sono ancora al 100% – ha commentato il centravanti sardo – piano piano entrerò in forma e venire incontro e far salire la squadra è stato sempre il mio stile di gioco. Oggi c’era un clima incredibile, che probabilmente è quello che abbiamo subito nei primi minuti di gara. Dedichiamo del tempo in settimana sui calci piazzati, i gol arrivati oggi non sono un caso. Anche Oliver ha segnato su schema quindi stiamo lavorando bene”. Oliver Kragl si è detto soddisfatto della vittoria, aggiungendo che adesso bisogna pensare solamente al salto di categoria e dare sempre il massimo per la maglia granata.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese
Da presentare entro il 25 ottobre presso gli Istituti scolastici frequentati dagli studenti
Iniziativa dell'Università di Palermo con studiosi e ricercatori di fama internazionale