Una straripante vittoria per il Trapani di Antonini al Provinciale: battuto il Ragusa per 4-0 al debutto in campionato con le reti di Cocco, Gagliardi, Kragl e Cangemi. Il presidente dei granata si è presentato in conferenza stampa per parlare del grande esordio: “La partita è iniziata in sordina, ma me l’aspettavo. Quando dal 55′ si sono alzati dalla panchina Kragl e Samake abbiamo fatto la differenza: le grandi squadre soffrono, ma poi colpiscono. Pubblico? La temperatura della città l’ho misurata da tempo. Oggi c’erano quasi 5 mila presenti, questi risultati danno davvero una grande spinta. Ai tifosi dico di essere sempre più presenti perché quando una squadra arriva al Provinciale e vede uno spettacolo di questi parti già da 1-0″.
“La classifica a marzo deve parlare chiaro – ha proseguito Antonini – . Il Catania ha vinto il campionato a marzo lo scorso anno e mi aspetto questo anche da noi. Dobbiamo rispettare i ruoli, a turno toccherà a tutti andare in tribuna. Il campionato prevede che giochino 4 under e qualcuno deve stare fuori. Con il mister abbiamo un grande rapporto, ma consapevolmente ci scambiamo molte idee e con i carichi di lavoro che abbiamo fatto era normale soffrire in partenza. Abbiamo un ottimo portiere, è intervenuto bene nei momenti di difficoltà. Stiamo cercando di completare la rosa con un altro under a centrocampo. I tifosi, adesso, devono andare in trasferta a seguire la squadra per le prossime due settimane. La campagna abbonamenti è ancora aperta e dobbiamo riempire la gradinata“.
Dopo le parole del presidente, si è presentato ai microfoni un sorridente Alfio Torrisi: “Commento positivo per la gestione della gara, è andato tutto come previsto, un bravo ai ragazzi. Abbiamo sofferto all’inizio perché abbiamo subito l’impatto del Provinciale, non siamo stati fluidi come nel secondo tempo. La squadra si è adattata alla gara nonostante le prime difficoltà e si sono scrollati un po’ di ansia nervosa per l’ambiente che si è creato. Noi abbiamo una rosa forte e i cambi alla lunga dovevano fare la differenza. Siamo chiamati sempre a migliorarci e non possiamo neanche entusiasmarci per una vittoria di 4-0. Il rischio di subire qualcosa lo dobbiamo sempre tenere in considerazione. Tutto ci porta a vincere perché dobbiamo indirizzare il Trapani verso le categorie che merita“.
In seguito, è arrivato il momento delle parole di Andrea Cocco e Oliver Kragl, autori di due gol: “A livello di forma non sono ancora al 100% – ha commentato il centravanti sardo – piano piano entrerò in forma e venire incontro e far salire la squadra è stato sempre il mio stile di gioco. Oggi c’era un clima incredibile, che probabilmente è quello che abbiamo subito nei primi minuti di gara. Dedichiamo del tempo in settimana sui calci piazzati, i gol arrivati oggi non sono un caso. Anche Oliver ha segnato su schema quindi stiamo lavorando bene”. Oliver Kragl si è detto soddisfatto della vittoria, aggiungendo che adesso bisogna pensare solamente al salto di categoria e dare sempre il massimo per la maglia granata.