“Ad oggi registriamo un incremento del 30% delle iscrizioni nel Polo Universitario di Trapani, dato destinato a crescere nelle prossime settimane. I numeri danno quindi evidentemente fiducia e prospettiva”.
Così ha commentato il rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri in occasione della presentazione dei nuovi corsi di laurea attivati al Polo Universitario di Trapani. “La città e il territorio di riferimento, di cui abbiamo intercettato il bisogno di cultura e di sviluppo – ha proseguito – stanno rispondendo in modo molto positivo alle novità di assoluta eccellenza dell’offerta formativa del Polo attivate per quest’anno accademico”.
“Per Trapani – ha detto il rettore -intendiamo proporre un modello di città universitaria a misura di studente, vivibile ed accogliente. Puntiamo inoltre a potenziare l’attrattività a livello internazionale stimolando l’interesse di nazioni ed Atenei stranieri, che qui possono trovare corsi esclusivi, come, ad esempio, il Corso di Studi in Biodiversità e Innovazione tecnologica presente solo nella sede trapanese, per attivare accordi e percorsi di scambio”.
Hanno partecipato alla presentazione, che si è svolta nella sede del Polo Territoriale di Trapani, Giorgio Scichilone, presidente del Polo Universitario di Trapani, Francesco Torre, presidente del Consorzio Universitario di Trapani, la prefetta Filippina Cocuzza, i sindaci di Erice, Trapani e Marsala, Vincenzo Spera, commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Salvatore Ombra, presidente di Airgest, Katia Brignone, giudice del Tribunale di Trapani, Maria Giovanna Parisi, coordinatrice del Corso in Biodiversità e Innovazione tecnologica, Alessia Sinacori, rappresentante degli studenti.
Nel dettaglio si tratta di: laurea triennale Tecnico di Radiologia (Abilitante), laurea triennale Tecnico di laboratorio Biomedico (Abilitante), laurea triennale in Scienze Motorie, laurea triennale in Biodiversità, laurea triennale in Scienze della Formazione Primaria, laurea triennale in Sistemi Agricoli Mediterranei.
Per tutte le informazioni sui corsi attivi Polo Universitario di Trapani cliccare QUI