Trapani, nuovo gruppo al Consiglio comunale

È costituito da Baldassare Cammareri, Giovanni Parisi, Angela Grignano e Andrea Genco

Al Consiglio comunale di Trapani nasce il nuovo gruppo “RiGenerAzioni – Europa Verde”
È costituito da Baldassare Cammareri (capogruppo), Giovanni Parisi (vice capogruppo), Angela Grignano (segretaria) e Andrea Genco.

“Il gruppo – si legge nella nota diffusa alla stampa – ribadisce il proprio sostegno alla maggioranza di governo, guidata dal sindaco Giacomo Tranchida, ai fini dell’attuazione del programma elettorale votato dai Trapanesi. Il lavoro del gruppo sarà svolto all’interno del Consiglio nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato per il bene della collettività”.

La nostra attività del gruppo sarà fondata su una serie di punti: il primo è “priorità al lavoro e al futuro”. “Ci impegniamo – dicono i componenti – a promuovere politiche attive di sostegno e sviluppo delle imprese locali, al fine di creare opportunità di lavoro stabile e dignitoso per tutti i cittadini. Vogliamo inoltre che la nostra città possa essere attrattiva anche per alcune grandi aziende, incoraggiando l’apertura di sedi locali per cercare di arrestare il più possibile l’emigrazione verso altre regioni italiane o l’estero”.

Su “istruzione e politiche giovanili” i consiliari sostengono “un sistema educativo inclusivo e di alta qualità puntando alla formazione continua e sull’accesso equo all’istruzione. Riteniamo prioritario – scrivono – lo sviluppo dell’Università e di istituti di formazione post-diploma, affinché ogni giovane abbia accesso ad un’istruzione di qualità e a nuove opportunità per sviluppare il proprio potenziale, contribuendo così alla costruzione di una società preparata al futuro. Promuoveremo iniziative per coinvolgere i giovani nella vita politica e sociale del nostro comune”.

Politiche Green e mobilità sostenibile: “Ci impegniamo a valorizzare il patrimonio storico, culturale del nostro territorio attraverso attività e interventi mirati alla rigenerazione urbana che rispettino le esigenze presenti e future. Promuoviamo politiche ambientali volte alla riduzione dell’inquinamento e alla transizione verso un’economia circolare e a basse emissioni. Favoriamo la mobilità sostenibile e l’uso di mezzi eco-friendly, con particolare attenzione all’incremento delle aree verdi della città”.

Quartieri al centro: “Ci impegniamo a migliorare la qualità della vita di tutti i quartieri di Trapani, sviluppando luoghi di aggregazione e attività di inclusione, come manifestazioni, eventi, attività ludiche e sportive. Vogliamo migliorare l’ascolto e il dialogo con i cittadini mediante incontri periodici”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane