Trapani, nei prossimi giorni riapre la piscina olimpionica scoperta [AUDIO]

Affidamento per sei mesi alla Aquagym: riapre la struttura dopo i danneggiamenti subiti dagli allagamenti

Tutto pronto: la piscina olimpionica scoperta di piazzale Ilio presto riaprirà. Il Comune di Trapani, infatti, ha affidato per sei mesi la struttura alla società Aquagym, già gestore dell’impianto negli ultimi 11 anni. La struttura è rimasta chiusa dopo i danneggiamenti subiti a causa della alluvione dello scorso ottobre, l’acqua, infatti, aveva raggiunto i 185cm mettendo fuori uso l’impianto elettrico ma non solo.

La riaperturà sarà imminente dato che la determina dirigenziale è stata firmata ieri da Nunziata Gabriele, il tutto confermato anche dal neo assessore allo Sport del Comune di Trapani Emanuele Barbara. Lo stesso ha rilasciato una intervista al direttore di Trapanisì Nicola Conforti. Clicca play per ascoltare:

Lo scorso 1 giugno il Comune di Trapani aveva pubblicato un bando per l’individuazione di un soggetto cui affidare la gestione temporanea convenzionata per mesi sei della Piscina Olimpionica di Piazzale Ilio, con a carico dell’Amministrazione Comunale le spese di luce, acqua e gas. Entro il termine fissato per la presentazione delle proposte tramite PEC (ore 23:59 del 11/06/2023), è pervenuta una sola istanza: quella dall’A.S.D. Aquagym. È chiaro che questo bando “tampone” servirà al Comune per redigere un piano pluriennale ma almeno la stagione estiva è salva con l’apertura che arriverà nei prossimi giorni.

Nella proposta presentata da Aquagym si evincono già gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.30, sabato dalle 9 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 18 (previo appuntamento). Adesso si attende solo che venga comunicato il giorno per questa nuova riapertura.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto