Trapani, le attività commerciali soffrono i danni del maltempo

Quattro associazioni di categorie al loro fianco: Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti Trapani

Conseguenze che non hanno fine e che, ancora a distanza di tre giorni, sono ancora difficile da definire. Confartigianato Imprese Trapani, Confesercenti Trapani, Confcommercio Trapani e Casartigiani Trapani, le quattro delle associazioni di categoria principali in città, collaboreranno al fine di essere al fianco degli imprenditori e delle attività che in questi giorni hanno perso tanto.

«Non possiamo che esprimere solidarietà a tutte le aziende danneggiate – hanno dichiarato Emanuele Virzì, Giovanni Selinunte, Pino Pace e Mario Toscano – e ricordare che non saranno mai abbandonati dalle nostre associazioni: siamo pronti ad aiutare e sostenere, come abbiamo sempre fatto, tutti i commercianti e gli artigiani trapanesi».

Nello specifico, le quattro associazioni di categoria hanno attivato tutti i servizi per presentare istanze e richieste di risarcimento danni, con annesso uno sportello totalmente dedicato a questo.

Per le imprese artigiane, invece, sono disponibili i fondi EBAS: in caso di eventi climatici eccezionali e calamità naturali, infatti, le imprese che abbiano subito danni – sempre sostenuti dalle quattro Associazioni – possono fare richiesta all’Ebas per ottenere i contributi all’UOPO.

«È importante che le imprese si attivino immediatamente – continuano i quattro presidenti delle diverse associazioni – per segnalare i danni subiti. I nostri uffici rimangono a disposizione per le domande di richiesta contributo. Ci rendiamo disponibili, poi, per un confronto con l’Amministrazione Comunale di Trapani, affinché venga data voce a tutti coloro che hanno subito gravi danni a causa del maltempo».

Le quattro associazioni di categoria, inoltre, invitano a non affidarsi a chi finge un interesse per le imprese, creando confusione e scompiglio con notizie farlocche che danneggiano ancora di più gli imprenditori.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali