Dieci brevi storie autobiografiche i cui protagonisti sono le persone incontrate e le diverse esperienze vissute dall’autrice durante la sua attività di missionaria.
Laila Simoncelli, giornalista e scrittrice, è nota per essere dal 2019 Responsabile generale Servizio Diritti Umani e Giustizia della Comunità “Papa Giovanni XXIII” e referente collaborativa e consulente per la rappresentanza presso l’ONU della stessa Comunità fondata da don Oreste Benzi.
I libro, scritto nel periodo del lockdown, ha lo stile tipico di quei racconti popolari in cui gli angeli protagonisti si presentano come piccoli profughi, clochard, un condannato nel braccio della morte, una donna salvifica, un infante.
“L’uomo della casa senza muri. E altre storie che curano l’anima“, sarà presentato oggi alle 18 al Teatro “don Bosco” a Trapani. A conversare con l’autrice, che ieri mattina ha preso parte all’incontro con gli suddetti organizzato dalla Diocesi di Trapani nell’ambito della iniziativa “Disarmare il cuore per costruire la pace”, sarà la giornalista Ornella Fulco. L’ingresso è libero per i cittadini interessati.