Trapani, la palestra di via Sceusa affidata all’ASD “Unbroken”

La convenzione tra Comune e associazione sportiva ha durata decennale

Affidata all’ASD “Unbroken” la palestra di via Sceusa, all’interno dell’area del Conservatorio musicale “Scontrino”, a Trapani. La struttura sportiva era stata oggetto di un avviso pubblico nei mesi scorsi. “Importanti – si legge nella nota diffusa dal sindaco – i lavori programmati, dalla sostituzione degli infissi al risanamento di strutture intelaiate fino a molteplici migliorie previste dagli uffici agli spogliatoi”.

La convenzione stipulata dal Comune con l’associazione sportiva ha durata decennale e non prevede alcun canone di locazione poiché sarà le opere necessarie saranno direttamente realizzate dall’associazione e ammontano “a non meno di 70 mila euro”.

Si tratta della terza palestra affidata dal Comune a privati negli ultimi mesi. In questo caso, sorgerà un grande polo di pesistica, presumibilmente tra i più all’avanguardia dell’intera Sicilia.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo ulteriore passo in avanti che, in un tempo davvero breve, ci consente di accelerare al massimo verso il recupero di un’altra palestra della nostra città – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore allo Sport Emanuele Barbara – grazie ad un’altra associazione sportiva validissima che ha deciso di investire, presentandoci un piano dettagliato che prevede anche inclusione sociale per un quartiere come Milo dove ve n’è grande bisogno”.

Nel frattempo, procedono i lavori di riqualificazione della palestra “Pinco” sul lungomare Dante Alighieri: sono stati demoliti gli spogliatoi che saranno ricostruiti molto più grandi e confortevoli e a breve dovrebbe arrivare “una bellissima notizia – dicono Tranchida e Barbara – per altre due palestre storiche di Trapani”.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto