Trapani, la delegata CONI e i fratelli Zoghlami ricevuti in Prefettura

Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre

La delegata CONI per Trapani Elena Avellone, con gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate durante la premiazione dello scorso mese di dicembre e i fratelli Ala ed Osama Zoghlami, atleti che hanno partecipato alle ultime Olimpiadi di Tokyo, sono stati ricevuti stamane dalla prefetta di Trapani Daniela Lupo.

Durante l’incontro è stato illustrato il movimento sportivo trapanese evidenziando l’impegno di tutte le associazioni che quotidianamente, con professionalità e passione, promuovono l’attività motoria e sportiva e che, in numerosi casi, rappresentano eccellenze in ambito nazionale ed internazionale.

Testimonial d’eccezione di questi successi sono stati i dirigenti, i tecnici e gli atleti a cui il CONI di Roma ha conferito le benemerenze – relative all’annata 2021 – che hanno dimostrato sul campo la loro dedizione nel perseguire obiettivi di tipo agonistico ed educativo, culturale e sociale.
Presenti all’incontro le “Stelle al merito sportivo” Luigi Bruno e Filippo Occhipinti, le “Palme al merito Tecnico” Celestino Frazzitta, Augusto Onorati e Gianfranco Maria Antero e le “Medaglie al Valore Atletico” Marcello Messina, Mario Passanante, Ala ed Osama Zoghlami.

Ascoltare le loro storie di vita e di sport, ha fatto comprendere al meglio quanto essi rappresentino un modello da imitare ed emulare in una provincia che, pur nella scarsa disponibilità di adeguati luoghi per la pratica, riesce comunque a primeggiare in diverse discipline.

Avellone ha espresso gratitudine alla prefetta Lupo per l’invito “poiché denota l’attenzione della più alta rappresentante del Governo della nostra provincia verso il mondo dello sport nella sua centralità sociale. Ciò rappresenta una continuità di tipo verticale che trova come massimo esempio le scelte del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dei rappresentanti del Governo che con grande rispetto ed ammirazione accolgono presso le proprie sedi istituzionali tutti gli atleti e le squadre che hanno conquistato prestigiosi titoli sportivi, assurgendo così a veri e propri orgogli nazionali”.

“L’importante incontro di oggi – conclude la delegata CONI – è stato dunque occasione per una prima conoscenza della realtà territoriale sportiva nella certezza che ci potranno essere ulteriori opportunità confermative del valore del dialogo e della reciproca collaborazione tra le Istituzioni”.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde