Trapani, incidente mortale sul lungomare Dante Alighieri

L'uomo procedeva a bordo di uno scooter e si è scontrato con una Volkswagen Polo

AGGIORNAMENTO ORE 20.30
È fratello del vicario generale della Diocesi di Trapani il 66enne Giacomo Genovese, morto oggi pomeriggio nell’incidente stradale avvenuto sul lungomare Dante Alighieri all’altezza di piazza Vittorio Emanuele. Lascia la moglie e due figli.

La donna di 27 anni che era alla guida della vettura coinvolta nell’incidente è stata denunciata dalla Polizia Municipale per l’ipotesi di omicidio stradale. Dagli accertamenti sanitari è risultata negativa ad alcol e stupefacenti. L’auto è stata posta sotto sequestro. La salma della vittima è già stata consegnata alla famiglia.

“Il vescovo Pietro Maria Fragnelli, il clero e tutta la Chiesa di Trapani – si legge in una nota diffusa dalla Curia – con profondo dolore, abbracciano e si stringono in questo momento al vicario generale don Alberto Genovese per la tragica morte di suo fratello Giacomo. Mentre affidiamo al Padre il nostro fratello Giacomo, sotto lo sguardo amorevole della Madonna di Trapani, sentiamo il  desiderio profondo di unirci nella preghiera silenziosa per chiedere la forza consolatrice dello Spirito e il dono della pace a tutti i familiari”.
***
È il 66enne G.G., residente a Trapani, l’uomo che ha perso la vita oggi pomeriggio in un incidente avvenuto sul lungomare Dante Alighieri, all’altezza di piazza Vittorio, intorno alle 15.30.

L’uomo procedeva a bordo di uno scooter
Liberty 125, quando all’altezza dell’incrocio con via Pallante si è scontrato, per cause in corso di accertamento, con una Volkswagen Polo condotta da una giovane che è stata condotta in ospedale per accertamenti ma non avrebbe riportato conseguenze fisiche.

L’uomo, secondo le notizie attualmente disponibili, sarebbe deceduto, ma non sul colpo, per un trauma craniofacciale. Indossava un casco del tipo “jet”, indicato per l’uso cittadino con un ciclomotore, che però lascia l’area del viso scoperta rispetto al tipo “integrale”.

Sul posto sono giunte un’ambulanza del 118 e pattuglie della Polizia Municipale di Trapani per i necessari rilievi e la gestione del transito veicolare. La salma, al momento in cui scriviamo, è ancora distesa, coperta, sulla carreggiata in attesa dell’arrivo del medico legale per la necessaria autorizzazione alla sua rimozione.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio