Trapani, in distribuzione le compostiere domestiche

I cittadini ottengono uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera gratuita

Approvata dal Comune di Trapani la nuova graduatoria per l’assegnazione delle compostiere domestiche. In particolar modo, sono 30 le istanze pervenute entro i termini indicati nell’avviso pubblico diffuso nello scorso mese di dicembre e solo una delle domande pervenute è risultata non idonea e quindi è stata esclusa.

Grazie al regolamento comunale sul compostaggio domestico, i cittadini possono infatti accedere ad uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera consegnata gratuitamente dalla ditta Formula Ambiente. Il servizio, ormai operativo da diversi anni, è sempre molto apprezzato dall’utenza, specialmente delle frazioni cittadine.

“Siamo affrontando una fase importante, con l’ultimazione della nuova isola ecologica nell’area industriale, la ripartenza del ritiro di cartongesso, amianto, inerti e sfalci di potatura ed ora, con l’approvazione della graduatoria per le compostiere, confermiamo un servizio che negli anni ha visto notevole approvazione da parte degli utenti”, commentano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore all’Ecologia Emanuele Barbara che, a fronte del perdurare di abbandoni di spazzatura lungo le vie cittadine, invitano la cittadinanza al rispetto delle regole ed, eventualmente, a denunciare chi continua a sporcare la città, ricordando che oggi si tratta di un’azione penalmente rilevante.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I granata trovano Verona al turno successivo
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati
A perdere la vita il 33enne G.C., originario di Benevento: stava eseguendo operazioni di manutenzione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il progetto del V Circolo didattico, finanziato dalla Regione e patrocinato dal Comune