Trapani, il sindaco ha distribuito le deleghe assessoriali

Firmato il decreto di conferimento delle deleghe assessoriali ai componenti della Giunta Comunale

Questa mattina, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha firmato il decreto di conferimento delle deleghe assessoriali ai componenti della Giunta Comunale. Rimangono al momento in capo al sindaco tutte le altre deleghe per le quali si riserva l’attribuzione con successivi provvedimenti nel rispetto della vigente normativa.
Assessore Giuseppe Pellegrino deleghe in materia di: Urbanistica, Tutela del territorio e Abusivismo edilizio, Patrimonio ed Espropri, Politiche Agricole, Partecipate: GAL Elimos e Strade del Vino, Frazioni: Fulgatore, Mokarta, Ummari, Xitta, Quartiere Villa Rosina.
Assessore Vincenzo Abbruscato deleghe in materia di: Rapporti con il Consiglio Comunale, Servizi demografici, Organizzazione e gestione del Personale, Servizi nelle frazioni e semplificazione amministrativa, Suap, Commercio e attività economiche, Industria e attività produttive, Quartiere Trapani Centro.
Assessore Alberto Mazzeo deleghe in materia di: Bilancio, Finanze, Tributi, Economato, – Ufficio Unico Entrate e lotta all’evasione, Informatizzazione, Amministrazione Digitale, Affari generali, Legali e Contratti, Controllo analogo Partecipate, Rapporti economici,contabili e patrimoniali con il Comune di Misiliscemi.
Assessore Andrea Vassallo deleghe in materia di: Mercati e Fiere, Randagismo e Protezione animali,Polizia municipale, Quartiere Fontanelle Milo.
Assessore Giuseppe La Porta deleghe in materia di: Servizi cimiteriali, Rapporti con le Istituzioni, Partecipata ATM, Quartiere Sant’Alberto e Fontanelle sud.
Assessore Rosalia D’Alì deleghe in materia di: Turismo e promozione Trapani West of Sicily, Internazionalizzazione e Trapani capitale delle culture euromediterranee, Arte, Cultura ed eventi correlati. Partecipate: Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale, Politiche del Centro Storico.
Assessore Andreana Maria Patti deleghe in materia di: Politiche Comunitarie e programmi di sviluppo territoriale, PNRR e Cooperazione Internazionale, Programmazione innovativa e strategica, Pari Opportunità – Partecipata FLAG.
Assessore Emanuele Barbara deleghe in materia di: Attuazione Programma di Governo; URP e Servizi al Cittadino; Università e Politiche Giovanili; Sport, Attività Ricreative e del Tempo Libero; Eventi e Feste Patronali e della Tradizione, Verde pubblico e servizi tecnico manutentivi, Spiagge, Ville e giardini, Servizi ambiente e RD, Partecipate Trapani Servizi e SRR TPNord; Quartiere Trapani Centro Storico.
Assessore Giuseppe Virzi deleghe in materia di: Servizi Sociali, Servizi alla Famiglia e Politiche del Lavoro – Distretto D 50, Terzo Settore, Quartiere Cappuccinelli.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'attività è organizzata da CAI Erice, FAI Trapani e Confartigianato e si terrà il 26 luglio