Trapani, il questore dispone l’avvicendamento di alcuni funzionari

Si tratta di Damiano Lupo, Laura Cavasino, Walter Bonferraro e Cinzia Castiglione

Disposti dal questore di Trapani, Salvatore La Rosa, alcuni avvicendamenti di funzionari già in servizio nei Commissariati di P.S. del Trapanese.

Al vice questore Damiano Lupo, già dirigente del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, è stato affidato l’incarico di vice dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, con responsabilità dell’Ufficio Misure di Prevenzione. Lupo, in passato, ha prima rivestito il ruolo di dirigente dell’Ufficio Immigrazione presso la Questura di Agrigento – sede a cui era stato assegnato concluso il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia – e poi quello di dirigente del Commissariato di P.S. di Sciacca (AG). Nel 2016, trasferito alla Questura di Trapani, ha ricoperto l’incarico di capo di Gabinetto, per poi dirigere il locale Ufficio Immigrazione, il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo e, in due distinti momenti, il Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo.

La vice questora aggiunta Laura Cavasino, già dirigente del Commissariato di P.S. di Castelvetrano, ha ricevuto l’incarico di dirigere il Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo. Cavasino, completato il corso funzionari, nel 2016 è stata assegnata alla Questura di Genova, prima in veste di funzionaria addetta all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico poi di vice dirigente dello stesso ufficio. Trasferita nel 2019 alla Questura di Trapani, ha assunto, da commissaria capo, la dirigenza del Commissariato di P.S. di Castelvetrano.

Il commissario capo Walter Bonferraro, trasferito lo scorso 4 luglio alla Questura di Trapani, ha assunto l’incarico di dirigente del Commissariato di P.S. di Castelvetrano. Bonferraro proviene da un’esperienza professionale quadriennale al Reparto Mobile di Genova.

La commissaria capo Cinzia Castiglione, già funzionaria addetta presso il Commissariato di P.S. di Alcamo, dal 24 luglio scorso è stata trasferita alla Questura assumendo l’incarico di vice del capo di Gabinetto. In passato è stata responsabile delle Sezioni di P.G. al Commissariato “Libertà” della Questura di Palermo e, giunta a Trapani, presso quello di Castellammare del Golfo. Trasferita nel 2005 al Commissariato di P.S. di Alcamo, ha ricoperto l’incarico di responsabile della Sezione P.A.S.I.. Transitata nel ruolo dei funzionari, ha assunto l’incarico di funzionaria addetta di quel Commissariato.

“I nuovi incarichi – si legge nella nota diffusa dalla Questura – rappresentano un riconoscimento nei confronti dei funzionari assegnati che hanno dimostrato professionalità, competenze e capacità tanto nella direzione degli uffici a cui sono preposti quanto nella gestione di eventi complessi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, sovente legati, in questa provincia, all’incessante fenomeno migratorio”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
Il prossimo 8 maggio un convegno al Seminario vescovile
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita