lunedì, Marzo 4, 2024

Trapani, il Natale di piazza Vittorio conquista tutti

Il primo esame, quello dell’Immacolata Concezione, è stato passato con successo

Ha conquistato tutti. Ieri, lo spirito natalizio è stato protagonista: numerosi gli eventi organizzati dal Comune di Trapani ma tutto si è focalizzato con l’inaugurazione del mercatino natalizio in piazza Vittorio Emanuele a cura dell’Associazione Artigianando e del mercatino degli hobbisti davanti la Villa Margherita a cura dell’Associazione Creativity World.

«La quarta edizione del Natale Mediterraneo, brand che la nostra amministrazione ha fortemente sostenuto quale elemento identificativo presente e futuro e che ci auguriamo possa caratterizzare per tantissimi anni le festività natalizie trapanesi – dichiara il sindaco Giacomo Tranchida – vede davvero numerose iniziative presenti su tutto il territorio cittadino. Dai mercatini alle giostrine, passando per l’animazione con artisti di strada ed intrattenimenti quali concerti con gruppi musicali, zampognari, bande e cori, ogni giorno c’è sempre qualcosa da vedere in città. L’anticipata affissione delle luminarie, che auspichiamo possa spingere sin da subito gli acquisti dei consueti regali di Natale – conclude il primo cittadino – è stata peraltro ampiamente finanziata dagli sponsor che ringrazio per aver creduto nel progetto, ha contribuito a creare quell’atmosfera natalizia tanto cara specialmente ai bambini, ai quali anche quest’anno dedichiamo il Natale».

Il primo esame, quello dell’Immacolata Concezione, è stato superato con successo. Tutte le attività saranno replicate anche oggi e domani. Oggi, inoltre, partirà anche “Trapani Storica”, giunta alla X edizione, all’interno del Chiostro di San Domenico. Che si dia il via al Natale.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18