Trapani, il Gruppo Sacro dei Misteri “L’Addolorata” dona un defibrillatore alla città

Domenica 15 maggio, alle ore 17:30 verrà installato il dispositivo salvavita, utilizzabile da tutti i cittadini, in Corso Vittorio Emanuele

Domenica 15 maggio, alle ore 17:30 verrà installato un nuovo defibrillatore utilizzabile da tutti i cittadini, in Corso Vittorio Emanuele, donato dal Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata”. L’installazione, all’aperto, prevede un momento di benedizione da parte di Monsignor Gaspare Gruppuso, Parroco della Cattedrale San Lorenzo di Trapani.

 

“Questo non è un semplice gesto – dichiara il Capo Console Salvatore Emanuele Barbara – ma la continuazione di quello che vuole essere un grande progetto affinché la nostra Trapani diventi una città cardio-protetta”.

I progetti dell’Associazione si concretizzano grazie all’impegno ed alla generosità dei sostenitori, a quanti contribuiscono anche durante la Settimana Santa affinché si vada oltre il venerdì di Passione con un impegno costante per il territorio.

Tony Alestra, responsabile del C.S.E. (centro soccorso emergency) e tecnico esperto in defibrillatori semi-automatici Zoll, si occuperà personalmente dell’installazione del DAE, il quale sarà dotato di GPS. Inoltre, il tecnico si adopererà per la formazione delle persone del quartiere al fine dell’eventuale utilizzo del DAE.

Barbara sottolinea, infine, che “il dispositivo donato verrà dedicato alla memoria della Dottoressa Sofia Marini, prematuramente scomparsa a causa di una brutta malattia”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari