sabato, Dicembre 2, 2023

Trapani, il Ds Mussi: “Dobbiamo vincere e fare record”

"Il Trapani ti fa sentire in Serie A. Sono soddisfatto del lavoro svolto", ha evidenziato il direttore sportivo

Il Trapani ha dimostrato in campo di essere una delle favorite per la promozione in Serie C e parte del merito va anche al Ds Andrea Mussi, oggi presente in conferenza stampa: “La scelta di Crimi è arrivata sulla base di verità non scritte ma reali: i campionati si vincono con le difese, gli stadi si riempiono con gli attaccanti, ma le partite singole si vincono con il centrocampo. In lui abbiamo individuato caratteristiche diverse per poter dominare nella mediana“.

“Abbiamo cercato giocatori vincenti e giovani di prospettive importanti – ha aggiunto Mussi -. Da qui è nata la continua ricerca di uomini con caratteristiche adatte, abbiamo scremato tanto un’ampia scelta di calciatori. Siamo rimasti dentro il budget eccetto Crimi, che è stato un regalo. Sono molto soddisfatto, i numeri mi danno carica per lavorare con ancora più determinazione e ricerca del particolare se si dovesse alzare il livello di questa squadra”.

“Il confronto con gli avversari? Ogni campionato ha due o tre protagoniste, ma qui non vedo nessuno al nostro livello. Ci sono sicuramente delle buone squadre come il Siracusa, il Lamezia e la Vibonese, ma non possiamo aver paura di nessuno. Dobbiamo vincere e fare dei record“, ha affermato il Ds dei granata.

“Il colpo migliore? Sarebbe facile rispondere Andrea Cocco, ma mi focalizzerei sugli under, fondamentali in questa stagione. Saranno questi i veri colpi di mercato, in Serie D non si vedono facilmente acquisti del genere”.

“Trequartista? È un ruolo che va interpretato perché ce ne sono diversi tipi – ha sottolineato il dirigente -. Ad oggi siamo soddisfatti di chi sta interpretando il ruolo con moduli diversi. Prendere giocatori a caso non ha senso, è necessario alzare il livello. Questo vale per qualsiasi reparto”.

“Nessuno ha un biennale, il motivo è perché quando è stata costruita la squadra si è pensato solo a vincere. Tutti si devono guadagnare la riconferma. Ci sono già cinque o sei persone che stanno girando per farmi vedere e farmi capire come lavorano nella selezione di giovani talenti – ha aggiunto -. Un conto è selezionare giocatori importanti per vincere e giocatori importanti per fare cassa. L’obiettivo è stabilire un team che da gennaio collaborerà stabilmente con noi”.

“Il nostro mercato è attualmente chiuso. Il caso Tandiang? Gestione un po’ troppo leggera, il ragazzo era minorenne e sembra che oggi l’Hoffenheim non lo voglia più cedere. Aspetteremo il 15 ottobre per capire se cambierà qualcosa”.

Mussi si è poi soffermato sulle reti da calcio da fermo: “Il 60-70% dei gol viene effettuato così al giorno d’oggi. In sei partite abbiamo preso un gol, credo che sia un buon inizio per la nostra difesa. Ci sono ragazzi che ancora devono giocare, sono tranquillo da questo punto di vista”.

“I record? Maggior numero di vittorie o di gol fatti, se dovessimo mantenere una media importante potremmo restare nella storia – ha risposto il direttore sportivo -. Il Ds è un po’ dietro le quinte, ma vede la squadra come un proprio figlio. Trapani ti fa sentire in Serie A in qualsiasi categoria, questo è gratificante perché sono impegnato tutto il giorno e anche un saluto è come una pacca sulla spalla”.

Cocco non sarà della partita domenica, ma non escludo recuperi in tempi brevi grazie allo staff medico perché lavorano duramente anche loro e questo mi permette di dormire sereno quando ho un infortunio. Anche Bolcano procede molto bene”, ha aggiunto, infine, il Ds Andrea Mussi.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Il giovane arrestato dalla Polizia ad Alcamo era in possesso di 105 grammi di hashish e una cospicua somma di denaro
"Serve il coinvolgimento dei Comuni per evitare forme di falsa accoglienza o rischi la sicurezza urbana e la pacifica convivenza", dice il sindaco di Salemi
Aumento dei biglietti è conseguenza del maggior costo dei carburanti, spiega la Siremar
Una crescita esponenziale che porta i granata al 4° posto nel ranking incassi di Serie A2
L'allenatore si è espresso anche su Liebins: "È un terzino di spinta, ci serviva qualcosa di diverso"

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Si terranno scambi e confronti sui diritti umani, con performance teatrali, voci dalle associazioni, intrattenimento audiovisivo e un rinfresco finale
I lavori inizieranno nelle prossime settimane e l’obiettivo primario dell’intervento è quello di riqualificare l’immobile
Ciò potrà "dare finalmente risposte più efficienti alle numerose richieste delle giovani famiglie pacecote"
Nel corso dell'evento sarà illustrato anche l'avviso pubblico per la creazione del partenariato dei soggetti attuatori che realizzeranno le azioni formative
Tre diverse problematiche che potrebbero comportare dei disservizi idrici nella città
Il sindaco Giuseppe Fausto: «Attenzione alla manutenzione delle strade, messa in sicurezza del territorio, acqua, attività ambientali e turistiche. Ringrazio il consiglio comunale per il voto favorevole che denota unità di intenti»

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
È previsto intrattenimento per i più piccoli con animazione, un piccolo villaggio di Babbo Natale, una area degustativa con dolci e musica live con l’esibizione della “Improbend”
L'attività è frutto dell'accordo di collaborazione stipulato tra Aeronautica Militare e Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
Iniziativa con le scuole in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità
L'iniziativa si è svolta il 30 novembre ad Erice presso l'I. C “Pascoli De Stefano”
Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi
L’evento si terrà presso i locali del Cine Teatro Don Bosco di trapani e si articolerà in due giornate, il 4 e il 5 dicembre 2023

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re