Trapani, il CONI consegna benemerenze sportive [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con la delegata provinciale CONI Elena Avellone. Cerimonia all’Auditorium del IV Circolo “G. Marconi”

Si svolgerà questo giovedì 14 dicembre alle 16, nell’Auditorium del IV Circolo “G. Marconi” di Trapani, la manifestazione di consegna delle benemerenze sportive assegnate dal CONI di Roma per l’anno 2021. Ne abbiamo parlato con la delegata provinciale CONI Elena Avellone in questa intervista che ha voluto rilasciare alla redazione di Trapanisì.it nella quale ha anche parlato dell’attività sportiva provinciale e di impiantistica pubblica. Per ascoltare schiaccia PLAY:

La Stella d’oro per dirigenti sarà consegnata a Luigi Bruno (Federazione Italiana Scherma) mentre la Stella di bronzo per dirigenti andrà a Filippo Occhipinti (Federazione Italiana Pallavolo).

La Palma d’argento per dirigenti andrà a Celestino Frazzitta (Federazione Italiana Canoa Kayak) e ad Augusto Onorati (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Palma di bronzo a Gianfranco Maria Antero e Giuseppe Pugliese (Federazione Italiana Scherma).

Le Medaglie d’argento al valore atletico saranno consegnate a Marcello Messina, secondo classificato al Campionato Mondiale Attività Marittime – Surf Casting per Nazioni (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee); Antonino Pizzolato (Federazione Italiana Pesistica), terzo classificato alle Olimpiadi di Tokyo nel sollevamento pesi Kg 81.

Nino Pizzolato
Nino Pizzolato

Le medaglie di bronzo al valore atletico vanno a Pasquale Biondo, campione italiano volo da diporto sportivo – paramotore (Aero Club d’Italia), Davide Di Maio, campione italiano moto d’acqua classe Runabout F.2, Mario Passanante, campione italiano auto storiche Regolarità (Automobile Club d’Italia).

Nel corso della cerimonia saranno, inoltre, consegnati altri premi ad atleti e squadre che nel 2023 hanno conquistato titoli nazionali e internazionali di prestigio fra cui Handball Erice vincitrice della Coppa Italia e Trapani Shark vincitrice della Supercoppa.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane