Trapani, il Comune distribuisce l’olio solidale

Consegnati alla mensa sociale di corso Piersanti Mattarella circa 40 litri di olio

Consegnati questa mattina alla mensa sociale comunale di corso Piersanti Mattarella a Trapani, gestita dall’ente ecclesiastico Santissima Trinità, circa 40 litri di olio ottenuto dalla raccolta delle olive effettuata all’interno dell’area del centro “Nino Via”.

L’assessore comunale ai Servizi Sociali Virzì ha ringraziato le associazioni coinvolte nella raccolta, in particolare il Comitato di Quartiere San Alberto, l’associazione Voglia di Vivere e l’associazione Solidalia, e i ragazzi che hanno partecipato. Ha inoltre espresso la sua gratitudine al frantoio Di Giovanni che ha lavorato le olive gratuitamente.

“L’azione è stata realizzata per fornire assistenza ai bisognosi della città assistiti attraverso la mensa sociale – ha dichiarato Virzì -. È importante sottolineare la collaborazione che si è creata con queste associazioni e, soprattutto, l’impegno dei genitori di Nino, che sono sempre presenti in ogni azione svolta in questo luogo”.

Il centro “Nino Via” si trova in un quartiere che vive situazioni di disagio e nei suoi locali sono ubicati gli uffici comunali dei Servizi sociali.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione