Trapani, il Comune dispone chiusura comunità per anziani

Dopo le Irregolarità rilevate da Polizia Municipale e NAS

Ordinanza del Comune di Trapani che dispone la cessazione immediata dell’attività e la chiusura di una comunità per anziani, sita in un appartamento al primo piano di uno stabile in via della Terra, dopo che al titolare sono state elevate diverse sanzioni amministrative per le irregolarità riscontrate dalla Polizia Municipale prima e dai Carabinieri del NAS in seguito.

Il numero di persone che ospitava, infatti, è risultato superiore a quello massimo previsto che sarebbe dovuto essere di otto, in tre camere. In occasione del primo controllo, effettuato su richiesta dei Servizi Sociali del Comune nel febbraio scorso, oltre a quattro ospiti in più, era stato accertato anche l’utilizzo di un bagno, da parte del personale, accessibile solo da una stanza per gli anziani.

Lo scorso 18 aprile, invece, i Carabinieri hanno trovato 13 ospiti, tre dei quali sistemati in una stanza senza un armadio e con un solo comodino e con gli effetti personali per terra, dentro un sacchetto di plastica. Da qui il provvedimento emanato dagli uffici comunali nei confronti del titolare.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I granata trovano Verona al turno successivo
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati
A perdere la vita il 33enne G.C., originario di Benevento: stava eseguendo operazioni di manutenzione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il progetto del V Circolo didattico, finanziato dalla Regione e patrocinato dal Comune