Ordinanza del Comune di Trapani che dispone la cessazione immediata dell’attività e la chiusura di una comunità per anziani, sita in un appartamento al primo piano di uno stabile in via della Terra, dopo che al titolare sono state elevate diverse sanzioni amministrative per le irregolarità riscontrate dalla Polizia Municipale prima e dai Carabinieri del NAS in seguito.
Il numero di persone che ospitava, infatti, è risultato superiore a quello massimo previsto che sarebbe dovuto essere di otto, in tre camere. In occasione del primo controllo, effettuato su richiesta dei Servizi Sociali del Comune nel febbraio scorso, oltre a quattro ospiti in più, era stato accertato anche l’utilizzo di un bagno, da parte del personale, accessibile solo da una stanza per gli anziani.
Lo scorso 18 aprile, invece, i Carabinieri hanno trovato 13 ospiti, tre dei quali sistemati in una stanza senza un armadio e con un solo comodino e con gli effetti personali per terra, dentro un sacchetto di plastica. Da qui il provvedimento emanato dagli uffici comunali nei confronti del titolare.