Trapani, il Comune cerca tecnici per la progettazione della palestra Pinco

Lavori anche per l’efficientamento energetico della piscina comunale coperta in via Tenente Alberti

Qualcosa si muove. Il Comune di Trapani ha pubblicato un atto di interpello rivolto a personale tecnico interno delle Pubbliche Amministrazioni per la progettazione dello studio di fattibilità definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la realizzazione della nuova palestra “Francesco Paolo Pinco” del lungomare Dante Alighieri e per l’efficientamento energetico della piscina comunale coperta in via Tenente Alberti. Due opere fondamentali che sono state finanziate attraverso i fondi legati al Pnrr.

Nel dettaglio, per l’impianto sportivo sito presso il lungomare Dante Alighieri sono previsti 1.973.973,33 euro per l’ampliamento e la riqualificazione della palestra che avrà una superficie complessiva di circa 1000 metriquadri, dove si potranno praticare pallacanestro, pallavolo e calcetto indoor. In merito alla piscina comunale, il finanziamento ammonta a 526.026,67 euro per il miglioramento dell’unità di trattamento dell’aria, la revisione della guaina bituminosa isolante, la collocazione di un impianto fotovoltaico, la sostituzione del boiler di acqua calda, la sostituzione degli infissi ed altre migliorie.

L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Trapani deve affidare gli incarichi per lo svolgimento dei servizi di architettura e ingegneria a soggetti in possesso di specifiche competenze coerenti con i lavori stessi. I dipendenti pubblici interessati dovranno presentare istanza di partecipazione, in formato pdf con firma digitale, esclusivamente a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo: lavori.pubblici@pec.comune.trapani.it entro le ore 14:00 del 28 ottobre 2022 corredata da tutta la documentazione richiesta. Si tratta dunque di due importanti opere che vedranno il via nei prossimi mesi e che consentiranno ai cittadini di tornare, in particolar modo, a calcare la storica palestra ex Dante Alighieri, da tempo chiusa in attesa di finanziamento.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk