Trapani, gara di Triathlon alla base del 37° Stormo

Il 37° Stormo di Trapani Birgi ospita, il prossimo 18 giugno, una gara del calendario nazionale di Triathlon, disciplina che si articola in tre discipline: 750 m di nuoto, 21 km di ciclismo e 5 km di corsa.

La gara utilizzerà un percorso stradale interno all’aeroporto militare, per le frazioni in bici e di corsa, mentre la parte a nuoto avrà luogo nelle acque antistanti il Distaccamento Straordinario A.M. di Marausa, ente dipendente dal 37° Stormo.

Alla gara parteciperanno circa 150 atleti con  la collaborazione attiva nell’organizzazione e nella conduzione della manifestazione da parte dell’ASD Triathlon Team Trapani. La giornata avrà inizio alle ore 9 alla presenza delle autorità locali e delle delegazioni sportive, con l’apertura della zona di cambio per le fasi di preparazione della competizione.

Lo start è previstm alle ore 10:30, con gli atleti schierati ai blocchi di partenza pronti a sfidarsi in prove ardue ed emozionanti. La competizione sarà aperta a tutti gli appassionati che potranno seguire gli atleti impegnati nell’avvicendarsi in tre discipline sportive.

L’attività, che sottolinea lo stretto legame tra la Forza Armata e la comunità siciliana, ha lo scopo di promuovere i valori che accomunano sport e Aeronautica Militare, che quest’anno compie i cento anni: passione, dedizione, impegno, disciplina e lealtà. Una giornata all’insegna dello sport, della cultura aeronautica e del territorio.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Venerdì 9 ottobre al Complesso San Domenico orientamento gratuito tra università, ITS e mondo del lavoro
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari. Ascoprire la droga i Carabinieri
Il passaggio è necessario per arrivare al Provvedimento autorizzativo unico regionale
Domenica 11 ottobre alle 10 l’inaugurazione del percorso espositivo promosso dagli Amici del Museo
Una serata di festa e riflessioni sul futuro dello sport meridionale, con la comunità pronta a sostenere le proprie beniamine nel campionato di Serie A2
L'iniziativa nasce per sensibilizzare sulla ricerca di famiglie per i cani in attesa di adozione
Sabato 10 ottobre presidio in piazza Saturno, lunedì 12 confronto pubblico al Crystal su energia e consumi
La scoperta di un tumore e la paura di non farcela, il racconto di una storia vera che si preannuncia molto emozionante