Trapani, festeggiata la centenaria Anna Fileti

C’era anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, a festeggiare, sabato scorso, i cento anni della signora Anna Fileti. Per l’occasione, infatti, i suoi familiari hanno organizzato una festa speciale aperta non solo ad amici e parenti ma a tutto il vicinato.

Anna, da sempre residente nella frazione di Xitta, ha davvero tanto da raccontare e non solo sulla sua numerosa famiglia – cinque fratelli e una sorella, il figlio e i nipoti. Essendo la maggiore, si è presa sempre cura di loro, sostituendosi spesso ai genitori impegnati con il lavoro.

Lo scorso anno, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, a seguito di una brutta caduta a Levanzo, che ha superato egregiamente anche grazie al temperamento che l’ha sempre contraddistinta.
Ancora oggi autonoma nelle faccende domestiche, vive da sempre nella stessa casa. Tanti i parenti e gli amici che hanno voluto omaggiarla nella ricorrenza con un brindisi.

Il sindaco Tranchida, per l’occasione, le ha consegnato una pergamena di ringraziamento, che la centenaria ha letto sorridendo, e le ha dato la possibilità di indossare la fascia tricolore da primo cittadino.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Gli operatori e il GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Bella partita al Pala Cardella di Erice, gremito e vestito a festa per la prima assoluta della Virtus nella sua nuova casa
Il Sambiase si impone 1-0 grazie ad un secondo tempo convincente nel quale ha meritato di portare a casa i 3 punti
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore
Bonato trascina gli azzurri con una tripletta, ma preoccupa l’infortunio del portiere Cosenza