Trapani e l’e-commerce: registrato un +73% di consegne di Poste Italiane

Nel mese di dicembre Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi in tutta Italia, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Trapani registra un picco di consegne rispetto al 2019

A seguito delle limitazioni per contrastare l’emergenza pandemica, si registrano sempre più ordini online e crescono gli utenti che si affidano agli e-commerce. Trapani, in particolare, nel mese di dicembre segna un +73% di pacchi consegnati.

I dati, resi noti da TGPoste, conferma che nel mese di dicembre sono stati consegnati circa 27 milioni di pacchi in Italia, e incisivo è stato anche il contributo derivante dalle lavorazioni in provincia di Trapani.

Inoltre, Poste Italiane segnala di aver concluso un accordo con due start up innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca, in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a lungo raggio a pieno carico.