Trapani, domenica il Locri: i calabresi non giocano da due settimane

Gli amaranto sono la terza peggior difesa del campionato con 41 reti subite

Si prepara al ritorno in campo il Trapani di mister Alfio Torrisi, capolista del girone I con 7 punti di vantaggio sul Siracusa, secondo. I granata arrivano da una vittoria per 7-0 in campionato ottenuta contro il Canicattì, ma l’impegno più recente è stato quello contro la Fidelis Andria in Coppa Italia, vinto in rimonta negli ultimissimi minuti.

Il Trapani ha già ripreso gli allenamenti, lo scorso martedì la squadra ha fatto ritorno in campo dopo qualche giorno di pausa dettato dalla domenica di sosta. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti contro il Locri, una squadra che milita nelle zone basse della classifica. I calabresi occupano infatti il quattordicesimo posto in graduatoria, piazza che li costringerebbe a giocare i play out per evitare la retrocessione.

Tuttavia, il Locri ha conquistato 7 punti nelle ultime cinque giornate, non pochi. Le vittorie contro Portici e Gioiese in trasferta e il pareggio contro il Sant’Agata hanno mosso la loro classifica prima di osservare ben due domeniche di sosta, una dovuta al turno di riposo, l’altra all’interruzione del regolare campionato. L’ultima partita ufficiale giocata dai campani risale infatti al 4 febbraio (Ragusa-Locri 1-0).

Con 41 reti subite, quella del Locri è la terza peggior difesa del campionato: hanno fatto di peggio soltanto Castrovillari (56) e Gioiese (61). La gara di andata al Provinciale terminò 4-0 per il Trapani, ma non bisogna sottovalutare le insidie per la formazione di Torrisi, come la non semplice trasferta per raggiungere il versante ionico della Calabria. Nonostante ciò è evidente che i granata partono con i favori del pronostico.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore