“4 Linee”, mostra di Arte contemporanea a Trapani [AUDIO]

La mostra sarà aperta fino al 2 luglio e l'ingresso è gratuito. Ne abbiamo parlato con Piriongo

Domenica 11 giugno, alle ore 18 sarà inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea 4 Linee presso l’ex convento San Domenico. La mostra, patrocinata dal Comune di Trapani, presenta le opere di artisti trapanesi che, con stili, metodi, tecniche, abilità e tematiche differenti, propongono il loro punto di vista all’interno del panorama dell’arte contemporanea.

Ne abbiamo parlato questa mattina con uno dei quattro artisti che esibiranno le loro creazioni nel centro storico di Trapani. Per ascoltare l’intervista che “Piriongo” ha voluto rilasciare alla redazione di TrapaniSì.it, schiaccia PLAY:

L’esposizione è stata fortemente voluta da “Passepartout”: l’associazione artistico-culturale nata a Trapani proprio per consentire agli artisti trapanesi e non di estrinsecare le loro capacità in ogni ambito, compreso quello gastronomico. L’associazione è composta da Chico Ernandez, personaggio molto noto negli ambienti della movida cittadina e dagli artisti Giovanna Colomba, Piergiorgio Leonforte, Giuseppe Martinico e Massimiliano Errera e si pone l’obiettivo di offrire la giusta visione alle possibilità espressive, artistiche e culturali attuali di questi artisti trapanesi

Sabato 17 giugno, alle ore 19:00, si esibirà la cantante Roberta Genna e in contemporanea gli artisti Giovanna Colomba e Piergiorgio Leonforte, alias Piriongo, si esibiranno in una performance artistica live.

Giovanna Colomba, nata a Erice e appassionata di arti visive sin dall’infanzia, è laureata con il massimo dei voti in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dopo essere tornata nella sua città natale, ha partecipato con successo a concorsi e simposi di pittura e scultura. Dal 2013, insieme al contrabbassista Salvo Alestra, ha dato vita al progetto “Jazz al centro”, unendo diverse forme d’arte in un’unica fusione creativa.

Massimiliano Errera, nato a Erice, dopo gli studi artistici nell’isola, muove i suoi primi passi nella giungla dell’arte contemporanea riempiendo il suo bagaglio di ironia e dissacrazione. Dal triangolo allo stivale senza fissa dimora, propone ironia per l’intelletto raccontando fiabe surreali; vive e lavora tra Trapani e Bologna.

Piergiorgio Leonforte (alias Piriongo) è un creativo trapanese. Noto come grafico, intraprende la carriera di artista a tutto tondo, come neo-espressionista e come rappresentante della Neo-Pop in Italia. Attualmente è presente in gallerie come la Casati di Monza, di cui è resident artist, la San Babila a Milano e la Monocromo Art di Roma. I suoi lavori sono venduti in tutto il mondo.

Giuseppe Martinico (alias Bomart), nato nel 1983, è un talentuoso artista e artigiano italiano. Ispirato dal Mar Mediterraneo, crea opere d’arte usando materiali naturali, prevalentemente il legno portato a riva dal mare.

La mostra sarà aperta dall’11 giugno al 2 luglio dalle 10:30 alle 12:30  e dalle 17:30 alle 20:00. L’ingresso è gratuito.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane