“4 Linee”, mostra di Arte contemporanea a Trapani [AUDIO]

La mostra sarà aperta fino al 2 luglio e l'ingresso è gratuito. Ne abbiamo parlato con Piriongo

Domenica 11 giugno, alle ore 18 sarà inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea 4 Linee presso l’ex convento San Domenico. La mostra, patrocinata dal Comune di Trapani, presenta le opere di artisti trapanesi che, con stili, metodi, tecniche, abilità e tematiche differenti, propongono il loro punto di vista all’interno del panorama dell’arte contemporanea.

Ne abbiamo parlato questa mattina con uno dei quattro artisti che esibiranno le loro creazioni nel centro storico di Trapani. Per ascoltare l’intervista che “Piriongo” ha voluto rilasciare alla redazione di TrapaniSì.it, schiaccia PLAY:

L’esposizione è stata fortemente voluta da “Passepartout”: l’associazione artistico-culturale nata a Trapani proprio per consentire agli artisti trapanesi e non di estrinsecare le loro capacità in ogni ambito, compreso quello gastronomico. L’associazione è composta da Chico Ernandez, personaggio molto noto negli ambienti della movida cittadina e dagli artisti Giovanna Colomba, Piergiorgio Leonforte, Giuseppe Martinico e Massimiliano Errera e si pone l’obiettivo di offrire la giusta visione alle possibilità espressive, artistiche e culturali attuali di questi artisti trapanesi

Sabato 17 giugno, alle ore 19:00, si esibirà la cantante Roberta Genna e in contemporanea gli artisti Giovanna Colomba e Piergiorgio Leonforte, alias Piriongo, si esibiranno in una performance artistica live.

Giovanna Colomba, nata a Erice e appassionata di arti visive sin dall’infanzia, è laureata con il massimo dei voti in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dopo essere tornata nella sua città natale, ha partecipato con successo a concorsi e simposi di pittura e scultura. Dal 2013, insieme al contrabbassista Salvo Alestra, ha dato vita al progetto “Jazz al centro”, unendo diverse forme d’arte in un’unica fusione creativa.

Massimiliano Errera, nato a Erice, dopo gli studi artistici nell’isola, muove i suoi primi passi nella giungla dell’arte contemporanea riempiendo il suo bagaglio di ironia e dissacrazione. Dal triangolo allo stivale senza fissa dimora, propone ironia per l’intelletto raccontando fiabe surreali; vive e lavora tra Trapani e Bologna.

Piergiorgio Leonforte (alias Piriongo) è un creativo trapanese. Noto come grafico, intraprende la carriera di artista a tutto tondo, come neo-espressionista e come rappresentante della Neo-Pop in Italia. Attualmente è presente in gallerie come la Casati di Monza, di cui è resident artist, la San Babila a Milano e la Monocromo Art di Roma. I suoi lavori sono venduti in tutto il mondo.

Giuseppe Martinico (alias Bomart), nato nel 1983, è un talentuoso artista e artigiano italiano. Ispirato dal Mar Mediterraneo, crea opere d’arte usando materiali naturali, prevalentemente il legno portato a riva dal mare.

La mostra sarà aperta dall’11 giugno al 2 luglio dalle 10:30 alle 12:30  e dalle 17:30 alle 20:00. L’ingresso è gratuito.

Quando Turandot, senza musica e salsiccia… tifa Spagna [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
Su sei aziende agricole controllate, riscontrate irregolarità in quattro
Resi noti i risultati dell'annuale sondaggio sul gradimento dei cittadini commissionato da Il Sole 24 Ore
Tre giovani di prospettiva che vanno ad arricchire la rosa a disposizione di Torrisi
A inaugurare la nuova edizione è stata la cantante Simona Trentacoste
Per la gestione dei migranti che arrivano sull'isola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Per gli eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune
Da via Mazzini verso piazza Ciullo e il Santuario della Madonna dei Miracoli
Formazione per il rilascio della qualifica di smart coach
Esperienze culturali, artistiche e gastronomiche pensate per soddisfare tutti i gusti e le età
Il consigliere comunale di opposizione critico con l'amministrazione Stabile
Incontri, proiezioni e spettacoli nel segno di Troisi per il 30° anniversario del film “Il Postino”
I partecipanti potranno assaporare il meglio della tradizione culinaria locale