Trapani: il 10 aprile appuntamento con la quarta edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free

Anche la città Trapani, grazie all’organizzazione dei referenti locali parteciperà all’iniziativa, con un appuntamento all'ingresso della Riserva, in via Isola Zavorra - Molo Ronciglio alle 9:30

Plastic Free Onlus stila il nuovo calendario con diversi eventi nazionali e la città di Trapani sarà presente. Oltre 300 appuntamenti che interesseranno tutta l’Italia; nel weekend del 9 e 10 aprile l’Associazione Plastic Free è impegnata in maniera nazionale nella pulizia di spiagge, fiumi, parchi e città e anche la città di Trapani è inserita nel calendario.

Si svolgerà, infatti, la quarta edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free: l’ultima edizione, nel 2021, ha registrato 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free. Anche la città Trapani, grazie all’organizzazione dei referenti locali Valentina Oddo, Maria Pia Campo, Roberta Costa, Melania Bosco, parteciperà con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento all’ingresso della Riserva, in via Isola Zavorra – Molo Ronciglio, domenica 10 aprile.

Come funziona? La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link e aderire gratuitamente. Una volta registrato bisognerà presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza due eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile