Trapani, domani si inaugura l’hub per la vaccinazione anti Covid

Sarà presente il presidente della Regione Nello Musumeci

Sarà inaugurato domani, alle 10.30, il Centro vaccinale di Trapani allestito nei locali del Centro polifunzionale di contrada Cipponeri, sulla via Salemi. L’hub sarà utilizzato, come è già avviene per analoche strutture sul territorio siciliano, per tutte le attività della campagna vaccinale anti Covid nella provincia di Trapani.

Per l’occasione saranno presenti il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Quello allestito nell’immobile messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Trapani, è l’ottavo hub vaccinale siciliano (dopo Agrigento, Ragusa, Palermo, Catania, Siracusa, Messina e Caltanissetta). Ciò è stato possibile grazie all’accordo stipulato tra l’Asp e il Comune che è proprietario della struttura. L’immobile, i cui locali sono stati adeguati al nuovo utilizzo con fondi regionali e sotto la supervisione della Protezione civile regionale, ospita al suo interno 20 postazioni per la vaccinazione che possono operare contemporaneamente.