Trapani di altra categoria: il possibile 11 di mister Torrisi

Si impenna il numero degli abbonamenti mentre i granata di Torrisi lavorano a Troina per la prossima stagione

Una rosa vasta, di altra categoria, quella regalata dal presidente Antonini al Trapani. Mentre i tifosi continuano a far impennare il numero di abbonamenti, oltre 1.400, i ragazzi di mister Alfio Torrisi sono attualmente impegnati nel ritiro pre stagione a Troina, dove, oltre alla preparazione atletica, i granata stanno anche lavorando dal punto di vista tattico.

Il calciomercato estivo ha regalato un’infinità di soluzioni a Torrisi che avrà solamente l’imbarazzo della scelta. La rosa è completamente diversa da quella dell’ultima stagione, così come lo sono le consapevolezze. Il tecnico potrà dar vita ad un 3-4-2-1 con una potenza di fuoco davvero importante. Cocco sarà sicuramente uno dei giocatori che potrà regalare maggiore esperienza nello spogliatoio granata grazie alle sue numerose presenze in Serie B e C, con un titolo di capocannoniere di terza divisione già in bacheca.

Allo stesso modo, Oliver Kragl sarà l’uomo che potrà dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico. L’esterno tedesco ha vestito la maglia del Frosinone in Serie A, accumulando poi diverse presenze anche nel campionato cadetto. In Serie D riuscirà sicuramente a fare la differenza e per questo motivo uno degli 11 posti nello scacchiere gli dovrebbe essere garantito.

Mauro Bollino uno dei protagonisti nel girone G di Serie D dello scorso anno. Con la Casertana ha fatto registrare 32 presenze, 9 reti e 5 assist, bottino importante che ha convinto la dirigenza trapanese. Il classe ’94 potrebbe essere una delle armi in più del Trapani di Torrisi.

Il centrocampo si presenta poi completamente rinnovato con i nuovi acquisti fatti dalla società nelle ultime settimane. Sbrissa e Acquadro sono due profili di grande esperienza per la categoria e anche oltre visto che hanno calcato l’erba dei campi di Serie C e B. Attenzione poi alle qualità realizzative di Claudio Calafiore, che ha segnato 10 reti nell’ultimo campionato di Serie D con la maglia del Città di Sant’Agata.

Fondamentale ricordare gli obblighi di formazione per quanto riguarda gli Under: almeno un 2003, due 2004 e un 2005 dovranno essere sempre in campo e per questo il Trapani ha individuato dei ruoli fissi in modo da sfruttare al meglio i cinque cambi, effettuando sostituzioni ruolo per ruolo: nel dettaglio un portiere, un difensore (il braccietto destro della difesa a 3) e i due esterni di centrocampo.

Gli esterni di centrocampo titolari dovrebbero essere Pipitone (classe 2004) e Guerriero (2005). Dalla panca per il lato destro il solo Oddo (2004). Non sono tante le alternative in questo ruolo e tutto suggerisce a un ulteriore intervento sul mercato per portare in città almeno un altro esterno sinistro Under ed un eventuale jolly, sempre Under.

Per quanto riguarda la retroguardia, mister Torrisi può contare su Sperandeo, Cristini e Sabatino, ma la dirigenza vorrebbe regalare un altro centrale per completare il reparto. Nessuna fretta, ma un colpo ragionato che probabilmente potrebbe arrivare dal campionato di Serie C. Parisi sicuramente il 2003 che verrà schierato sul centro-destra e, a difendere la porta granata, dovrebbe esserci Ujkaj, portiere albanese classe 2004 arrivato dal Bra.

TRAPANI (3-4-2-1): Ujkaj (’04); Parisi (’03), Cristini, Sperandeo; Pipitone (’04), Sbrissa, Acquadro, Guerriero (’05); Kragl, Bollino; Cocco. Allenatore: Alfio Torrisi

Probabile formazione Trapani
Probabile formazione Trapani

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane