Trapani, detenuto aggredisce quattro poliziotti penitenziari al Pronto Soccorso

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio, refertati quattro agenti

Ancora un’aggressione a poliziotti penitenziari da parte di un detenuto del carcere di Trapani. Lo riferisce Gioacchino Veneziano, segretario generale della UILPA Polizia Penitenziaria della Sicilia – che parla di “situazione fuori controllo, considerato che nessuna norma oggi consente di poter riportare ordine e disciplina tra i detenuti con problemi psichiatrici senza il pericolo di sbagliare”.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio da parte di un detenuto “con conclamati e gravissimi problemi psichiatrici” che era stato condotto al Pronto Soccorso. “Quando ha saputo del rientro in carcere – racconta il sindacalista – ha scatenato una colluttazione con il personale di Polizia Penitenziaria”

“Qualcuno dovrebbe dirci – commenta Veneziano – come bloccare un detenuto con queste patologie, avendo la persuasione e la certezza di non sbagliare e rischiare di essere indifesi penalmente nella gestione della sicurezza nei confronti di un soggetto detenuto con documentati e provati problemi psichiatrici”.

“Spiace – conclude il leder regionale della UILPA Polizia Penitenziaria – che, mentre quattro operatori di Polizia Penitenziaria richiamati in servizio sono stati feriti, si registra l’assenza di concreti interventi normativi da parte della politica che contribuisce allo sfacelo totale della Polizia Penitenziaria”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe