mercoledì, Febbraio 28, 2024

Trapani da sogno: calcio e Shark ancora straordinari

Le due squadre hanno realizzato l'ennesima doppietta granata stracciando i rispettivi rivali

Entusiasmo alle stelle a Trapani dopo l’ennesima doppietta. La vittoria nel calcio contro il Licata ha permesso alla formazione allenata da Alfio Torrisi di allungare a +4 e +5 rispettivamente su Siracusa e Vibonese, dirette inseguitrici che si sono annientate a vicenda al “De Simone”.

Poche ore più tardi la vittoria stracciante della Trapani Shark contro l’Urania Milano, una squadra tra le migliori del girone verde che nulla ha potuto contro una straordinaria prova dei granata. Il punteggio finale recita 104-83, ma la squadra di coach Parente si era portata persino sul +30 mettendo in mostra una profondità del roster davvero sensazionale.

I tifosi si stanno probabilmente abituando a queste domeniche da doppietta, ma bisogna continuare a supportare le due squadre che stanno svolgendo una stagione fuori dal comune. Nel calcio, il Trapani ha preso un discreto margine che permetterà a Torrisi e ai suoi di lavorare con più serenità dopo l’eccellente prova di Ravanusa (una delle migliori partite fino a questo momento). I due successi di vantaggio nel basket possono voler dire ancora poco, ma di certo la Trapani Shark è assoluta protagonista del campionato che, nonostante sia ancora lungo, ha messo sin da subito in evidenza i propri valori.

Non bisogna dimenticare, infine, che grande merito va al presidente Valerio Antonini, colui che ha permesso alla città di Trapani di rinascere dal punto di vista sportivo. L’imprenditore laziale si è impegnato in due progetti seri, realizzando tutto ciò che era necessario per vivere una stagione al vertice in entrambi gli sport. Una persona di cui Trapani aveva estremamente bisogno per risollevarsi dopo anni di grande oscurità.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026