Entusiasmo alle stelle a Trapani dopo l’ennesima doppietta. La vittoria nel calcio contro il Licata ha permesso alla formazione allenata da Alfio Torrisi di allungare a +4 e +5 rispettivamente su Siracusa e Vibonese, dirette inseguitrici che si sono annientate a vicenda al “De Simone”.
Poche ore più tardi la vittoria stracciante della Trapani Shark contro l’Urania Milano, una squadra tra le migliori del girone verde che nulla ha potuto contro una straordinaria prova dei granata. Il punteggio finale recita 104-83, ma la squadra di coach Parente si era portata persino sul +30 mettendo in mostra una profondità del roster davvero sensazionale.
I tifosi si stanno probabilmente abituando a queste domeniche da doppietta, ma bisogna continuare a supportare le due squadre che stanno svolgendo una stagione fuori dal comune. Nel calcio, il Trapani ha preso un discreto margine che permetterà a Torrisi e ai suoi di lavorare con più serenità dopo l’eccellente prova di Ravanusa (una delle migliori partite fino a questo momento). I due successi di vantaggio nel basket possono voler dire ancora poco, ma di certo la Trapani Shark è assoluta protagonista del campionato che, nonostante sia ancora lungo, ha messo sin da subito in evidenza i propri valori.
Non bisogna dimenticare, infine, che grande merito va al presidente Valerio Antonini, colui che ha permesso alla città di Trapani di rinascere dal punto di vista sportivo. L’imprenditore laziale si è impegnato in due progetti seri, realizzando tutto ciò che era necessario per vivere una stagione al vertice in entrambi gli sport. Una persona di cui Trapani aveva estremamente bisogno per risollevarsi dopo anni di grande oscurità.