Trapani da sogno: calcio e Shark ancora straordinari

Le due squadre hanno realizzato l'ennesima doppietta granata stracciando i rispettivi rivali

Entusiasmo alle stelle a Trapani dopo l’ennesima doppietta. La vittoria nel calcio contro il Licata ha permesso alla formazione allenata da Alfio Torrisi di allungare a +4 e +5 rispettivamente su Siracusa e Vibonese, dirette inseguitrici che si sono annientate a vicenda al “De Simone”.

Poche ore più tardi la vittoria stracciante della Trapani Shark contro l’Urania Milano, una squadra tra le migliori del girone verde che nulla ha potuto contro una straordinaria prova dei granata. Il punteggio finale recita 104-83, ma la squadra di coach Parente si era portata persino sul +30 mettendo in mostra una profondità del roster davvero sensazionale.

I tifosi si stanno probabilmente abituando a queste domeniche da doppietta, ma bisogna continuare a supportare le due squadre che stanno svolgendo una stagione fuori dal comune. Nel calcio, il Trapani ha preso un discreto margine che permetterà a Torrisi e ai suoi di lavorare con più serenità dopo l’eccellente prova di Ravanusa (una delle migliori partite fino a questo momento). I due successi di vantaggio nel basket possono voler dire ancora poco, ma di certo la Trapani Shark è assoluta protagonista del campionato che, nonostante sia ancora lungo, ha messo sin da subito in evidenza i propri valori.

Non bisogna dimenticare, infine, che grande merito va al presidente Valerio Antonini, colui che ha permesso alla città di Trapani di rinascere dal punto di vista sportivo. L’imprenditore laziale si è impegnato in due progetti seri, realizzando tutto ciò che era necessario per vivere una stagione al vertice in entrambi gli sport. Una persona di cui Trapani aveva estremamente bisogno per risollevarsi dopo anni di grande oscurità.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola