Trapani da record, i granata i migliori in Italia per punti e gol subiti

Dalla Serie D alla A, la squadra di Torrisi detiene i numeri migliori

Stagione da favola per il Trapani che detiene la leadership della classifica del girone I di Serie D. Sono 50 i punti conquistati in appena 18 partite, 16 vittorie e due pareggi: i granata non hanno mai perso in questa stagione. Un altro dettaglio importante, che probabilmente è la chiave del successo della formazione di Torrisi, è quello che riguarda i gol subiti. Solamente 5 le occasioni in cui gli avversari sono riusciti a mettere il pallone alle spalle del portiere trapanese.

Tutto questo rappresenta un record nazionale: fino a questo punto della stagione, nessuno detiene gli stessi numeri del Trapani. Si avvicina la Union Clodiense, capolista nel girone C di Serie D, che in 18 gare ha conquistato 49 punti, uno in meno dei granata a causa di una sconfitta. Di conseguenza si abbassa anche la media punti, ferma a 2,72 per la squadra veneta contro i 2,78 dei siciliani.

Al terzo posto per media punti l’Inter, campione d’inverno in Serie A che, dopo le prime 19 giornate, ha conquistato un bottino di 48 punti, una media di 2,53. Anche il Mantova, capolista nel girone A di Serie C, ha conquistato 50 punti, ma in 20 gare, motivo per cui la media scende a 2,5.

Trapani miglior difesa in Italia con 5 reti subite. Si trova appena dietro il Ravenna, primo in classifica nel girone D di Serie D, a quota 6. Sono 8 i gol subiti dalla Juve Stabia nel girone C di Serie C e 9 quelle dell’Inter in Serie A.

Da questi numeri si può evincere come il lavoro e la stagione svolta sin qui dal Trapani sia davvero importante sotto tutti i punti di vista. La strada per la promozione è ancora lunga perché, allo stesso modo, il Siracusa sta riuscendo a mantenere un ritmo elevatissimo e a restare in scia ai granata, ma è certo che nessuno poteva augurarsi di meglio al via della stagione.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola