Trapani, controlli anti Covid dei Carabinieri: sanzionati i gestori di un ristorante

Nel corso dell'ispezione sono stati anche trovati due lavoratori in nero

Due gestori di un ristorante di Trapani sono stati sanzionati dai Carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto con la collaborazione dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani e finalizzato al verifica del rispetto delle norme anti Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Durante l’ispezione sono stati individuati due lavoratori in nero – per i quali, cioè, non era stata data comunicazione dell’avvio del rapporto di lavoro all’Inps – su sette dipendenti presenti. Per tale motivo, i Carabinieri hanno comminato sanzioni amministrative per complessivi 7.200 euro.

Inoltre, un socio dell’attività controllata è stato ulteriormente sanzionato amministrativamente perché sorpreso all’interno del locale sprovvisto dei necessari dispositivi di protezione individuale ed è stata anche chiesto alla Prefettura di Trapani un provvedimento di chiusura provvisoria dell’esercizio a causa del mancato rispetto delle misure anti Covid.

Durante controlli su strada due persone sono state sanzionate dai militari dell’Arma per l’inosservanza del divieto di spostamento dalle ore 22 alle ore 5 mentre altre otto per violazioni al Codice della Strada, per un totale di euro 7.199 euro.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore