Trapani Comix, oggi la seconda giornata

La kermesse dedicata al mondo dei fumetti e del gaming

Seconda giornata, oggi alla Villa Margherita, del Trapani Comix&Games, la kermesse organizzata da Nerd Attack e dedicata al mondo dei fumetti e del gaming.

 

La prima giornata ha offerto un assaggio dell’ampia varietà di intrattenimento e attività che il festival propone. Gli appassionati hanno potuto partecipare a workshop, conferenze e incontri ravvicinati con ospiti d’eccezione come il divulgatore scientifico Dario Bressanini, lo sceneggiatore di fumetti e scrittore Tito Faraci e il leggendario disegnatore di fumetti Giuseppe Camuncoli.

L’area games ha attirato molti partecipanti con tornei di videogiochi popolari, sessioni di gioco di ruolo a tema come Baldur’s Gate 3 e Dungeons & Dragons, e persino un’emozionante esibizione di spade laser dalla Lightsaber Academy.

I più piccoli hanno avuto l’opportunità di divertirsi nell’area kids con attività ricreative, lezioni di disegno su personaggi come Spider-Man e Monster High, e uno spettacolo di bolle di sapone. La musica e le esibizioni dal vivo non sono mancate, con spettacoli K-pop, quiz a tema anime e uno straordinario Disney Tribute Show curato dall’Associazione Art Factory per chiudere la serata.

In questa quinta edizione, un’ampia area espositiva è dedicata ai principali editori di fumetti e case editrici di narrativa, offrendo l’opportunità di incontrare autori, acquistare le loro opere e partecipare a sessioni di firma.
I fan potranno interfacciarsi coi loro beniamini del fumetto e della letteratura fantasy e fantastica per autografi, chiacchierate e anteprime di nuove uscite. Sono in programma panel a tema, anteprima esclusive, oltre a un’area cosplay per domenica 26 maggio dove gli appassionati potranno sfilare nei panni dei loro personaggi preferiti, partecipando al contest finale.

L’intrattenimento videoludico ha un ruolo di primo piano con arena dedicata ai videogiochi. Postazioni per console next-gen e PC, tornei, sfide con pro player e maxischermi per le competizioni rendono quest’area un paradiso per i gamer.
La kermesse ospita anche numerosi celebri content creator e influencer del panorama nerd italiano. Youtuber, streamer, tiktoker e performer terranno meet&greet, showcase, live di gioco e contenuti esclusivi per interagire coi loro fan presenti.
Tutti i dettagli del programma sul sito web della manifestazione

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello