Trapani, chiude il mercato ittico. Fratelli d’Italia: “Ultimo atto” [AUDIO]

Il dirigente Michele Ritondo: "Dopo aver speso migliaia di euro di fondi pubblici è accaduto ciò che avevamo previsto: situazione precaria e totale fallimento"

“Dal 2 gennaio il mercato ittico di Trapani è chiuso per decisione dell’Amministrazione comunale – dichiara Michele Ritondo, dirigente di Fratelli d’Italia – . L’apertura della struttura, nel 2021, la definimmo una ‘Farsa Tranchidiana’, l’ultimo atto si è compiuto”. Ritondo, sostenuto dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, interviene sulla faccenda mercato ittico di Trapani di via Cristoforo Colombo.

“Dopo aver speso migliaia di euro di fondi pubblici e aver illuso gli operatori con promesse di stabilità ai fini meramente elettorali è purtroppo accaduto ciò che avevamo previsto: situazione precaria e totale fallimento. La vicenda del mercato ittico di Trapani è un fallimento amministrativo, politico e anche sociale. Gli operatori da oggi che faranno? Ci sarà un vero confronto con l’Amministrazione? La città di Trapani non ha più un mercato del pesce, non è uno scherzo”.

Il dirigente di Fratelli d’Italia ha voluto specificare la questione ai microfoni di TrapaniSi. Clicca play per ascoltare:

“Denunciammo già allora l’enorme rischio di spesa “inutile” e così è stato – aggiunge il dirigente di FDI – . La città di Trapani ha perso anche la presidenza del Flag a causa di questa vicenda. Si è proseguito per due anni con un percorso dato per fallito sul nascere e definito momentaneo nella stessa ordinanza targata Tranchida. Per due anni non si è pensato a un’alternativa valida o a un progetto con una visione concreta del futuro per il settore. Quella struttura potrebbe diventare cruciale per il settore e davvero può essere attrattiva per giovani in cerca di un lavoro, si faticoso, ma che possa anche essere gratificante e remunerativo. Quella di sprecare due anni preziosi e migliaia di euro è stata una scelta voluta dell’Amministrazione”.

“Le chiacchiere fatte in questi due anni dal sindaco – conclude Michele Ritondo – e da tutti gli assessori che si sono avvicendati nella gestione della faccenda, hanno solo riempito di parole comunicati blandi e provvedimenti inconcludenti. Con i consiglieri di Fratelli d’Italia chiederanno il confronto in aula, dopo esserci confrontati in modo serio con gli operatori del settore”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane