Trapani, si cercano dirigenti disperatamente

Sono rimasti solo in quattro, arriva un nuovo segretario comunale a scavalco. Novità sul concorso di "Istruttore di Polizia Municipale"

Aaa si cercano dirigenti ma non solo. Disperatamente. La situazione del Comune di Trapani è, in questo momento, è problematica. A palazzo d’Alì sono solo quattro i dirigenti: Nunziata Gabriele, Gioacchino Petrusa, Vincenza Canale e Carlo Maria Guarnotta. A questi, va aggiunto il segretario generale Giovanni Panepinto che – però – è in malattia dopo un grave incidente stradale che lo ha costretto (e ancora lo costringerà) ad una lunga degenza ospedaliera. Per questo motivo il Comune di Trapani, attraverso un decreto del sindaco Giacomo Tranchida, si è premurato di affidare l’incarico di supplenza a scavalco della segreteria del Comune di Trapani a Vito Antonio Bonanno, segretario titolare del Comune di Alcamo.

Inoltre, sono stati pubblicati due avvisi pubblici per ricercare due nuovi dirigenti. Uno di natura prettamente tecnica, una selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale dell’area tecnica specificatamente per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza a tempo determinato della durata di tre anni a far data dall’assunzione, rinnovabili per un arco temporale non superiore al mandato elettivo del sindaco in carica. Il secondo incarico, invece, è nell’ambito amministrativo, da destinare al controllo del territorio (Polizia Municipale). In entrambi i casi, le domande di ammissione alla selezione, redatte sul modulo allegato ai bandi – visionabile integralmente sul sito del Comune – e corredata della fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità e del curriculum professionale, dovrà essere presentata al Comune di Trapani entro il termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella G.U.R.S. – Serie Concorsi.

Riguardo, invece, al concorso di “Istruttore di Polizia Municipale”, la Commissione esaminatrice della procedura selettiva per titoli ed esami, per la stipula di 6 contratti di formazione e lavoro per la categoria C1, riunitasi in data 27/07/2022, ha approvato l’elenco definitivo dei 24 candidati ammessi alle prove successive. L’elenco è pubblicato sul sito internet del Comune di Trapani e nella sezione Amministrazione trasparente dedicata ai concorsi con valenza di notifica per i candidati, così come previsto dagli artt. 13 e 15 del bando.

La Commissione ha inoltre stabilito che la prova scritta si svolgerà il giorno 25 agosto alle ore 9,00; la sede di svolgimento della stessa, da individuare nell’ambito del territorio del Comune di Trapani, sarà comunicata ai candidati successivamente con apposito avviso pubblicato con le modalità previste dal bando. I candidati ammessi dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità. Piccoli passi: il Corpo di Polizia Locale è ridotto all’osso e sei istruttori nuovi risulterebbero comunque insufficienti per coprire la mole lavorativa del Comando.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Nell'anniversario della strage mafiosa di via d’Amelio
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk
Lo spettacolo si terrà in occasione della commemorazione della strage di Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Dei tre punti monitorati in provincia di Trapani, due risultano fuori dai limiti di legge
Tra queste, cinque cittadini tunisini che hanno violato il divieto di ingresso nel territorio nazionale italiano
Dieci imputati saranno giudicati con il rito abbreviato, gli altri otto con quello ordinario
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice