Trapani, Carabinieri chiudono ristorante per violazione norme anti Covid

Nel corso dei controlli i militari hanno anche arrestato un uomo e denunciato altre quattro persone

È di un arresto, quattro denunce e di una sospensione di attività commerciale il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana appena trascorso dai Carabinieri della Compagnia di Trapani.

In particolare, i militari della Stazione di Paceco e della Sezione Radiomobile di Trapani hanno arrestato per evasione il 45enne F.C. Durante l’intervento per una lite, hanno notato che tra i partecipanti all’alterco vi era l’uomo che avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato dei Carabinieri disponendo il ripristino della misura a cui il 45enne era sottoposto al momento dell’arresto.

Nel corso dei numerosi posti di controllo eseguiti nei territorio di Trapani ed Erice, i Carabinieri hanno denunciato quattro persone per vari reati. Tra questi un 22enne che dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Mentre si trovava alla guida della propria auto, non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia e, nel tentativo di far perdere le sue tracce, ha accelerato improvvisamente la marcia del mezzo mettendo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada e degli stessi Carabinieri. L’uomo è stato successivamente bloccato e sottoposto ad una perquisizione che ha permesso di rinvenire una mazza da baseball all’interno della vettura, subito sequestrata.

Altre tre persone, tra i 21 e i 41 anni, tutte gravate da precedenti di polizia, sono state denunciate, a vario titolo, per i reati di guida senza patente in condizione di recidiva nel biennio, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

Nel corso dei controlli i militari hanno elevato la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività commerciale per cinque giorni, al titolare di una attività di ristorazione che è stato sorpreso a somministrare cibi e bevande che gli avventori consumavano nelle vicinanze del locale.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”