Trapani Capitale della cultura 2022: oggi webinar “Policromie della musica e dello spettacolo”

Lunedì 4 gennaio invece l'incontro “Policromie della natura” mentre martedì si parlerà di tradizioni enogastronomiche

Oggi, alle 18.30, sulla Pagina Facebook Trapani 2022 sarà possibile assistere al webinar “Policromie della musica e dello spettacolo” condotto dal musicista Nicola Augugliaro.

Un focus su tematiche che riguardano il teatro, la musica, lo spettacolo, il cinema. Le voci di personalità della città di Trapani e del suo territorio. Uno scambio di ideali, di valori e prospettive diverse. Un’emozione collettiva, un luogo proficuo di confronto per Trapani, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2022.

Lunedì 4 gennaio, sempre alla stessa ora si continuerà con un altro webinar con il coordinamento della giornalista Ornella Fulco. Il tema sarà: “Policromie della natura”. Un incontro che intende riunire virtualmente i principali attori locali e i rappresentanti di associazioni naturalistiche del territorio. Puntare su un patrimonio invidiabile per crescere. Mettere in rete le riserve naturalistiche più attrattive di Trapani e del suo territorio significa mettere in moto un meccanismo virtuoso in grado di portare benefici a tutti, rafforzando la nostra identità ed unicità nel mondo.

“Policromie del gusto” è il nome del webinar che si svolgerà il 5 gennaio, alle ore 18.30.Un ricco patrimonio culturale da scoprire ma anche una gastronomia da assaggiare. Ecco alcune ragioni per seguire questo interessante webinar sul gusto.

Si parlerà di tradizioni enogastronomiche del territorio, partendo dai nostri piatti più riconoscibili e dalle tipicità passando per i dolci, la pasticceria per terminare con olio e vino.
Altro appuntamento sarà il 7 gennaio con “Policromie dei giovani e dell’innovazione”. Un viaggio nelle migliori realtà del territorio tra innovazione, associazionismo e imprenditoria giovanile.
Proposte inedite e innovative per raccontare il territorio.

Sarà possibile seguire tutti gli eventi senza necessità di iscrizione, semplicemente accedendo alla pagina Facebook.

I webinar sono promossi dal Comune di Trapani con il sostegno dell’Assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo della Regione Siciliana.