Trapani, calciomercato ad alta quota: quattro nomi per l’attacco

Le statistiche suggeriscono quattro punte dai professionisti

Una sessione di mercato lunga per il Trapani che, dopo numerosi acquisti, è ancora alla ricerca di un attaccante. Finestra trasferimenti già chiusa per il campionato di Serie D, motivo per cui si cercano profili interessanti nei campionati professionistici. Il regolamento tuttavia impone delle limitazioni: possono essere tesserati tra i dilettanti solamente coloro che hanno fatto registrare l’ultima apparizione non meno di 30 giorni prima.

Questo è un dettaglio che restringe notevolmente il campo d’azione della dirigenza granata, in particolar modo, tra tutti coloro i quali possono giocare in Serie D, spiccano quattro nomi per gol realizzati e per esperienze precedenti.

Un attaccante che potrebbe fare al caso del Trapani è Federico Vazquez del Perugia, attualmente militante nel girone B di Serie C. Il trentenne argentino ha accumulato tantissime esperienze in Italia e conosce bene anche la Sicilia. Ha vestito infatti la maglia del Troina in Serie D nella stagione 2017/2018 realizzando 20 reti in 29 presenze. L’anno successivo è passato al Siracusa, in Serie C, dove ha messo a segno 8 gol in 28 presenze. Un attaccante che farebbe indubbiamente la differenza per la seconda metà di campionato che attende i granata, ma anche, eventualmente, in Serie C il prossimo anno.

Mattia Montini è un’altra punta che potrebbe fare al caso del Trapani. Il classe ’92 è cresciuto nelle giovanili della Roma con la quale ha vinto persino un campionato Primavera. Nel suo palmares anche un campionato di Serie C e ha vestito la maglia azzurra nella categoria Under 20. Dopo tanta esperienza in Serie C ha giocato nella prima divisione rumena per tre stagioni e una in Polonia. Nel 2022 è tornato in Serie C e attualmente porta i colori della Fermana nel girone B con la quale ha messo a segno tre reti in appena 13 presenze.

Un attaccante di lusso per il campionato di Serie D sarebbe Emanuele Santaniello, nove di razza di proprietà del Monopoli. Nel corso della sua carriera non ha mai fatto mancare i gol, raggiungendo la doppia cifra in Serie C in due stagioni. Tra qualche giorno compirà 34 anni, ma il tempo non sembra passare per lui che, in campionato, ha realizzato tre gol in 13 apparizioni.

Infine, un centravanti che ha vestito persino la maglia del Milan in Serie A. Si tratta di Gianmarco Zigoni, attaccante classe ’91 che ha sempre militato in campionati di Serie B e C. Frosinone, Avellino, Pro Vercelli, Lecce, Monza, SPAL, Venezia, Novara, Mantova, Virtus Verona, Juve Stabia e quest’anno il ritorno con il club veneto. Un gol in sole sette apparizioni senza mai superare i 60 minuti di gioco. A Trapani riuscirebbe sicuramente a trovare più spazio e potrebbe essere perfetto in alternanza a Cocco e Samake.

Solo suggestioni dettate dai numeri, ma è chiaro che, andando ad analizzare i vari profili, questi restano i più interessanti. Non più di 15 giorni prima che il Trapani sveli il prossimo e ultimo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane