Trapani calcio: caso Anellucci, le precisazioni del presidente Valerio Antonini

"Mi auguro - dichiara il presidente Antonini - che questa ricostruzione dei fatti renda più chiaro a tutti quanto accaduto realmente"

Alla luce delle ultime dichiarazioni rilasciate dall’ex Dg del Trapani Claudio Anellucci nel corso di un’intervista e ribattute da altre testate giornalistiche, il presidente del Trapani Valerio Antonini ritiene doveroso fare delle precisazioni affinché tutti conoscano la realtà dei fatti.

L’allontanamento del dirigente risale allo scorso 29 giugno a seguito dello sfogo dell’ex Dg sui social dove commentava la sconfitta della Nazionale Under 21 e la conseguente uscita dagli europei con le seguenti parole: «Ennesima egregia figura della nostra nazionale, questa volta Under 21. Il risultato non cambia, ma cosa altro deve fare il duo Gravina e Mancini per essere cacciato? Quale altra vergogna dobbiamo sopportare? Impresentabili! L’Italia di Gnonto, Pellegri e mister 80 milioni Tonali. Oggi Pirlo varrebbe 600 milioni. Vergogna calcio italiano. Fuori la politica dal calcio. Mancini e Gravina a casa. Non mi riconosco nell’Italia di Gnonto, Pellegri e Tonali 80 milioni. Non sanno dove sia la vergogna».

Parole smentite il mattino seguente asserendo che il proprio profilo social era stato hackerato: «Non sono stato io a pubblicare il post inerente la nazionale italiana Under 21. Mi scuso con tutti i soggetti citati nel post su Instagram, poi rimosso, ma il mio profilo personale è stato hackerato. Nella mia pagina non pubblico mai contenuti inerenti il calcio. Presenterò denuncia contro ignoti per quanto avvenuto. Mi spiace per quanto accaduto».

La società granata a quel punto si dissocia in maniera netta ed assoluta dalle dichiarazioni rilasciate dall’ex Dg sollevandolo dall’incarico.

Il giorno dopo, 30 giugno 2023, attraverso i suoi canali social Anellucci ammetteva di aver scritto lui stesso il post esercitando il “diritto di critica sportiva e non personale senza ledere in alcun modo il Trapani calcio e il suo presidente in quanto non vi era alcuna intenzione di arrecare danno alla società”. Dichiarazioni che smentiscono quanto affermato fino alle 24 ore precedenti.

Pochi giorni fa l’ex Dg granata, inopportunamente, è tornato sull’argomento dichiarando – nel corso di un’intervista a TvPlay_CM.IT – di essere stato allontanato per aver espresso la sua opinione sui vertici azzurri.

«Mi auguro – dichiara il presidente Antonini – che questa ricostruzione dei fatti renda più chiaro a tutti quanto accaduto realmente e possa mettere fine alle dichiarazioni fuorvianti rilasciate dal soggetto in questione»

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane