Trapani, assegnati i premi della II edizione del concorso “Trasmetti il messaggio della solidarietà avisina”

Il concorso ha l'intento di diffondere la cultura della donazione del sangue ed emocomponenti tra i giovanissimi

L’AVIS Provinciale di Trapani, anche quest’anno, ha indetto il suo concorso creativo riservato alle scuole “Trasmetti il messaggio della solidarietà avisina”, che ha l’intento di diffondere la cultura della donazione del sangue ed emocomponenti tra i giovanissimi. Il suddetto concorso si è chiuso e l’AVIS ha quindi consegnato i premi.

Il primo posto nella sezione Scuola Secondaria II grado va all’Ist. G.B. Amico di Trapani, che ha realizzato un video promozionale del gesto del dono del sangue. Agli studenti va un buono di 400 euro per acquisto di materiale scolastico mentre alla scuola va un corso certificato BLSD per 15 Docenti/Ata a cura della squadra istruttori Avis.

Il secondo posto della sezione Scuola secondaria II grado va all’Ist. Leonardo Da Vinci di Trapani con un disegno diffuso tramite i social raffigurante l’importanza del dono del sangue, premiato con 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico.

Il primo posto della sezione Scuola primaria va all’Ist. Comp. Pertini di Trapani, con i loro disegni sul tema “Il dono del sangue, un gesto di amore”. Agli studenti va un buono di 400 euro per l’acquisto di materiale scolastico e alla scuola un corso certificato BLSD per 15 Docenti/Ata a cura della squadra istruttori Avis.

“Ringraziamo i dirigenti scolastici e le comunità educanti per la partecipazione – dichiara il presidente Avis Provinciale Francesco Licata -; coinvolgere le scuole è importantissimo per accrescere l’approccio alla donazione del sangue nelle future generazioni”.

Non è l’unica iniziativa di Avis per le scuole in provincia di Trapani; infatti è da poco concluso anche il progetto scuola dell’Avis comunale di Campobello di Mazara per gli studenti dell’ ist. comprensivo Pirandello-Bosco. È anche in atto il progetto Avis Junior dell’Avis comunale Marsala, dedicato ai bambini più piccoli, e sono stati effettuati una serie di incontri in altre scuole della provincia per diffondere l’importanza del volontariato dei donatori di sangue.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"