Trapani, assegnati i premi della II edizione del concorso “Trasmetti il messaggio della solidarietà avisina”

Il concorso ha l'intento di diffondere la cultura della donazione del sangue ed emocomponenti tra i giovanissimi

L’AVIS Provinciale di Trapani, anche quest’anno, ha indetto il suo concorso creativo riservato alle scuole “Trasmetti il messaggio della solidarietà avisina”, che ha l’intento di diffondere la cultura della donazione del sangue ed emocomponenti tra i giovanissimi. Il suddetto concorso si è chiuso e l’AVIS ha quindi consegnato i premi.

Il primo posto nella sezione Scuola Secondaria II grado va all’Ist. G.B. Amico di Trapani, che ha realizzato un video promozionale del gesto del dono del sangue. Agli studenti va un buono di 400 euro per acquisto di materiale scolastico mentre alla scuola va un corso certificato BLSD per 15 Docenti/Ata a cura della squadra istruttori Avis.

Il secondo posto della sezione Scuola secondaria II grado va all’Ist. Leonardo Da Vinci di Trapani con un disegno diffuso tramite i social raffigurante l’importanza del dono del sangue, premiato con 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico.

Il primo posto della sezione Scuola primaria va all’Ist. Comp. Pertini di Trapani, con i loro disegni sul tema “Il dono del sangue, un gesto di amore”. Agli studenti va un buono di 400 euro per l’acquisto di materiale scolastico e alla scuola un corso certificato BLSD per 15 Docenti/Ata a cura della squadra istruttori Avis.

“Ringraziamo i dirigenti scolastici e le comunità educanti per la partecipazione – dichiara il presidente Avis Provinciale Francesco Licata -; coinvolgere le scuole è importantissimo per accrescere l’approccio alla donazione del sangue nelle future generazioni”.

Non è l’unica iniziativa di Avis per le scuole in provincia di Trapani; infatti è da poco concluso anche il progetto scuola dell’Avis comunale di Campobello di Mazara per gli studenti dell’ ist. comprensivo Pirandello-Bosco. È anche in atto il progetto Avis Junior dell’Avis comunale Marsala, dedicato ai bambini più piccoli, e sono stati effettuati una serie di incontri in altre scuole della provincia per diffondere l’importanza del volontariato dei donatori di sangue.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d'interesse generale
Ad intervenire sui meccanismi di funzionamento l'orologiaio trapanese Danilo Gianformaggio
Attività in pista a partire dal giovedì con le prove libere